Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lhawy
22 file verticali della D800 e dopo 26 minuti di montaggio mi ritrovo con una pano di 1000X177 pixel dry.gif
qualcuno ha già riscontrato bug in tal senso? perchè con una manciata di files (3/4) funziona tutto come dovrebbe.
Alessandro Castagnini
No, mai riscontrato, soprattutto perchè non ho mai eseguito 22 scatti per un pano ohmy.gif
Comunque, una volta c'era un limite max in termini di dimensioni in pixel (ma non ricordo di preciso qual'è), non so se questo limite c'è ancora, ma se così fosse, il software dovrebbe avvisarti.

Tra l'altro nella funzione PhotoMerge non ci sono molti parametri da selezionare, quindi mi sa che è una questione di numeri.
Prova ad eseguire il pano in due volte e poi unire i due risultati.

Ciao,
Alessandro.
lhawy
Alessandro ho provato come mi hai suggerito, sono riuscito selezionando al massimo 7 file, ho ottenuto quindi 4 pano, che però lr non riesce ad unire nemmeno in coppia (dice proprio che è impossibile unirle) mellow.gif
Alessandro Castagnini
Mah, ho un po' cercato e non ho trovato alcun riferimento ad eventuali limiti di dimensioni/numero foto gestibili...per lo meno non ad una prima ricerca.
Continuo a cercare.

Altra prova: esporta le 22 foto in JPG ridimensionandole parecchio (es.: 750-1000 px sul lato lungo) e prova ad unirle con LR (intanto giusto per escludere la limitazione in pixel max)
Alessandro Castagnini
Trovato!!! smile.gif

• There is a size limit of 65,000 pixels on the long side of a file or, 512 MP – whichever comes first.

E a naso, direi che le superi tutte e due con 22 file...

L'unica, se hai CC è eseguire il merge da photoshop
lhawy
daaai, che stupidata tongue.gif Ti ringrazio davvero molto per aver scovato questo particolare requisito Alessandro!
A questo punto non posso far altro che andare di PS, anche se devo dire che, dall'anteprima, LR sarebbe in grado di creare un montaggio assai migliore, peccato smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.