Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Black Bart
Non amo molto i tuttofare pero' quest'anno in vacanza avrei preferito averlo ed usarlo sulla D70 piuttosto che usare la compatta con la quale non mi ci ritrovo,comunque detto questo, credo che acquistero' un ottica tipo 18-200 da montare quando uso la macchina per le passeggiate con moglie e figli e non riesco a portarmi tutto quello che vorrei.
Vorrei solo chiedervi se ne varra' la pena,e se ci sono alternative al 18-200 vr nikkor...(concorrenza?)
Mi piacerebbe il vr ma per fare foto solo ogni tanto credo sia meglio spendere meno,non credete?
grazie.gif

Omar
stb-5000
visto che hai delle ottiche di qualità elevata, non "ripieghere" su un 18/200, se fossi in te per uscite leggere opterei per un 50 f1.4 oppure 28 o 35 più 85 f1.8

ciao
lucaoms
QUOTE(OmarZanetti @ Jun 19 2006, 10:05 AM)
Non amo molto i tuttofare pero' quest'anno in vacanza avrei preferito averlo ed usarlo sulla D70 piuttosto che usare la compatta con la quale non mi ci ritrovo,comunque detto questo, credo che acquistero' un ottica tipo 18-200 da montare quando uso la macchina per le passeggiate con moglie e figli e non riesco a portarmi tutto quello che vorrei.
Vorrei solo chiedervi se ne varra' la pena,e se ci sono alternative al 18-200 vr nikkor...(concorrenza?)
Mi piacerebbe il vr ma per fare foto solo ogni tanto credo sia meglio spendere meno,non credete?
grazie.gif

Omar
*


ciao omar...ed i tuoi etrerni dubbi.. biggrin.gif biggrin.gif
foto del 18-200 credo ne hai viste ed hai letto che funzione bene..(rimane sempre un 11x..)
se non ti piacciono molto i tuttofare allora la spesa di un 18-200 è una bella spesa,ne3l senso che se hai in mente la resa del 17-55/80-200/70-200/28-70 sai che ne rimaresti deluso, ma se ti serve un vetro "tutto fare" e pensi di usare spesso la combinazione d70+ "tuttofare" allora credo che sia la migliore alternativa....se pensi che il "tuttofare" lo userai solo per le vacanze penserei ad un 24-120vr usato, che spendi meno della meta' ed hai un vetro rubusto e decente...
dipende da quanto credi di utilizzarlo...
(fai bene i tuoi calcoli perche ricordo che po tempo fa eri indeciso tra 17-55 e 28-70...e i metri di misura sono decisamente diversi)
ciao
Black Bart
E' ovvio che ora usando il nikkor 28-70 e passare ad un universale 18-200 sia forse una pazzia,ma pensate di trovarvi in riva al mare oppure su un sentiero di montagna con due bimbi piccoli e dover passare dal 28-70 a 70-200 continuamente,forse un poco pesantino,che dite?

Omar
Franco_
QUOTE(stb-5000 @ Jun 19 2006, 11:28 AM)
visto che hai delle ottiche di qualità elevata, non "ripieghere" su un 18/200, se fossi in te per uscite leggere opterei per un 50 f1.4 oppure  28 o 35 più 85 f1.8

ciao
*



Non so esattamente quali ottiche tu abbia, ma da quel poco che ho capito stai molto ma molto bene ... e quando uno è abituato bene ... è per questo che concordo con stb-5000
psonic
Io hoi preso il 18/200 proprio per lo stesso motivo: obiettivo estivo da usare in vacanza, quest'estate andro in svezia e portarmi dietro 10 kili di fotomateriale + figlia di tre anni+ moglie incinta non mi sembrava proprio comdo. Ho fatto alcune prove con il 18/200 e sono molto soddisfatto, certo forse rimpiangero di aver lasciato a casa l'85 e il 180 ma non si puo avere tutto... altrimenti la vacanza diventa + faticosa del lavoro...

Forse assieme allo zoomone portero anche il 10/20 sigma, devo ancora decidere quanto mi voglio affaticare...
Simone 86
avendo capito in che situazione ti trovi allora il 18-200 và bene, magari in certe occasioni rimpiangera di non esserti portato dietro gli obbiettivi migliori, ma la bella foto la fa il fotografo, e non l'obbiettivo...... laugh.gif

ciao



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.