Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
brunogalli
Ciao a tutti ,
Secondo voi è possibile ottenere un effetto Norton con lightroom partendo quindi da un singolo scatto?
O perlomeno ottenere qualcosa di simile!
Qualcuno ha mai provato?
Ciao Bruno
Alessandro Castagnini
Perdona l'ignoranza, ma leggendo il titolo ho pensato fosse qualche problema con l'AV Norton... tongue.gif
Intendevi scrivere Effetto Orton (senza la N)? wink.gif

Anyway, visto che LR non gestisce (di suo) i livelli, direi che la tecnica non è applicabile salvo munirsi di plugins che, appunto, possano gestire i livelli.
Altra cosa, potresti cercare se esistono dei preset scaricabili che simulano l'effetto richiesto.

Ciao,
Alessandro.
brunogalli
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 17 2015, 11:53 PM) *
Perdona l'ignoranza, ma leggendo il titolo ho pensato fosse qualche problema con l'AV Norton... tongue.gif
Intendevi scrivere Effetto Orton (senza la N)? wink.gif

Anyway, visto che LR non gestisce (di suo) i livelli, direi che la tecnica non è applicabile salvo munirsi di plugins che, appunto, possano gestire i livelli.
Altra cosa, potresti cercare se esistono dei preset scaricabili che simulano l'effetto richiesto.

Ciao,
Alessandro.

Grazie Alessandro,
Intendevo proprio ORTON
Vedo se riesco a trovare dei plugins per LR.
Conosci qualcosa in proposito?
Ciao Bruno
togusa
Cercando su google ho trovato su questo documento un metodo per farlo in photoshop.
http://www.karlwilliamsphotography.co.uk/tutorials/orton.pdf

Se si cerca bene è probabile che si trovi anche qualche action già pronta da scaricare.
brunogalli
QUOTE(brunogalli @ Mar 18 2015, 08:54 AM) *
Grazie Alessandro,
Intendevo proprio ORTON
Vedo se riesco a trovare dei plugins per LR.
Conosci qualcosa in proposito?
Ciao Bruno

Grazie mille togusa
Ciao Bruno
Alessandro Castagnini
Se su google digiti 'effetto orton con lightroom' escono molte pagine, ma aprendole, si scopre che fanno riferimento a Photoshop.
Ho trovato un video che spiega come fare, ma come ho scritto prima, ha bisogno di plugins che gestiscano i layers all'interno di LR tipo Perfect Layer di Onone software.

Ciao,
Alessandro.
brunogalli
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 18 2015, 12:31 PM) *
Se su google digiti 'effetto orton con lightroom' escono molte pagine, ma aprendole, si scopre che fanno riferimento a Photoshop.
Ho trovato un video che spiega come fare, ma come ho scritto prima, ha bisogno di plugins che gestiscano i layers all'interno di LR tipo Perfect Layer di Onone software.

Ciao,
Alessandro.

Vero,
Avevo provato una ricerca ma ,ovviamente tutti con ps.
Provo cercare plugins che permettono di lavorare su livelli anche con LR
Grazie comunque.
Ciao Bruno
Alessandro Castagnini
Perfect Photo Suite 9 di Onone smile.gif

brunogalli
Grazie ancora gentilissimo
Ciao Bruno
warlock
Non conosco LT, ma lo facevo con CNX2 adattando questo tutorial.
Forse potrebbe esserti utile per il programma dell'adobe.

warlock
Hai visto questa soluzione per LR??
Orton con LR (datato 2011)
brunogalli
QUOTE(warlock @ Mar 18 2015, 11:51 PM) *
Hai visto questa soluzione per LR??
Orton con LR (datato 2011)

Grazie mille ,proverò senz'altro!!!
Ciao Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.