Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
cipripasquale
Un mio conoscente mi ha detto che su tale obiettivo, appena pigi a meta' il pulsante di scatto l' immagine si blocca.

Sinceramente era da tempo che aspettavo quest' obiettivo ed ora che ce l' ho fra le mani ne sono un tantinello deluso.

In qualsiasi modalita' lo si faccia operare, se premo il pulsante di scatto a meta' non vedo la ben che minima stabilizzazione e le foto fatte sono IDENTICHE con e senza stabilizzatore.

Il mio amico mi ha detto che probabilmente la mia mano e' cosi' ferma che la differenza non si avverte.
Allora forse avrei fatto meglio a comprare uun sigma 18-200 senza stabilizzatore (costa la meta' e pesa meno)?
HELP
Giallo
QUOTE(cipripasquale @ Jun 15 2006, 03:06 PM)
In qualsiasi modalita' lo si faccia operare, se premo il pulsante di scatto a meta' non vedo la ben che minima stabilizzazione e le foto fatte sono IDENTICHE con e senza stabilizzatore.
*



Prova a scattare ad un foglio di giornale dalla distanza di due metri con focale 200mm e tempo di otturazione di 1/15". Prima senza stabilizzatore, poi con.
Vai a monitor ed ingrandisci al 100%.
Se i risultati sono identici, vendi l'obiettivo e butta il treppiede.
Buona luce

smile.gif
albertofurlan
QUOTE(Giallo @ Jun 15 2006, 03:14 PM)
con focale 200mm e tempo di otturazione di 1/15" smile.gif
*



Esatto.... la stabilizzazione aiuta moltissimo con tempi brevi. wink.gif

BENVENUTO nel forum !!!
Lambretta S
QUOTE(Alberto(71) @ Jun 15 2006, 04:59 PM)
Esatto.... la stabilizzazione aiuta moltissimo con tempi brevi.  wink.gif

BENVENUTO nel forum !!!
*



... texano.gif con tempi lunghi casomai... wink.gif
flavio06
QUOTE(cipripasquale @ Jun 15 2006, 03:06 PM)
In qualsiasi modalita' lo si faccia operare, se premo il pulsante di scatto a meta' non vedo la ben che minima stabilizzazione e le foto fatte sono IDENTICHE con e senza stabilizzatore.
*


...ma lo mantieni premuto a metà corsa il pulsante di scatto? poichè appena lo rilasci il sistema vr smette di funzionare!!
ciao

ps. Stabilizza sicuramente, un paio di stop li guadagni (i 4 dichiarati da Nikon sono abbastanza teorici)
buldrini
QUOTE(flavio06 @ Jun 15 2006, 05:24 PM)
...ma lo mantieni premuto a metà corsa il pulsante di scatto? poichè appena lo rilasci il sistema vr smette di funzionare!!
ciao

ps. Stabilizza sicuramente, un paio di stop li guadagni (i 4 dichiarati da Nikon sono abbastanza teorici)
*



Ho letto su una rivista la prova ad 1/6 sec e direi che la foto certamente non è ferma, ma cmq la differenza si vede.

Penso cmq se in tempi di posa lunghini un bel stativo è la soluzione più indicata.
salvomic
QUOTE(flavio06 @ Jun 15 2006, 06:24 PM)
...
ps. Stabilizza sicuramente, un paio di stop li guadagni (i 4 dichiarati da Nikon sono abbastanza teorici)
*



lo penso pure io. Due sono *molto* meglio di niente, ma forse quattro sono "teorici".

ciao,
salvo m.
bdcpv
ohmy.gif
undertaker
QUOTE(cipripasquale @ Jun 15 2006, 03:06 PM)
non vedo la ben che minima stabilizzazione e le foto fatte sono IDENTICHE con e senza stabilizzatore.

Il mio amico mi ha detto che probabilmente la mia mano e' cosi' ferma che la differenza non si avverte.

*



Scusa una cosa ma le foto sono ok o mosse??? No perchè se la foto è a posto perchè hai la mano fermissima non è che con lo stabilizzatore diventa ancora più ferma...
Per spiegarmi meglio...
se scatti che so a 1/15 a 200 mm senza VR e la foto, dato che hai la mano di marmo, è ferma anzichè mossa come ai comuni mortali che dire complimenti alla tua mano e lo stabilizzatore non centra...
la prova devi farla con un tempo talmente lungo da farla mossa a mano libera, e poi confrontarla col VR on...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.