Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
brasella
Come faccio a modificare la grandezza della finestra di visualizzazione in live view foto? Ho un mac
brasella

Come faccio a modificare la grandezza della finestra di visualizzazione in live view foto? Ho un imac e da poco una D800 con ottica 60 micro. Ho acquistato camera control pro per utilizzare principalmente la funzione di live view sul monitor del computer, cosa molto importante per le tipologie di immagini che produciamo. Tutto il lavoro in post produzione viene svolto con Photoshop ed altri softwares, quindi il c.c.p. lo utilizzo solo ed esclusivamente per la funzione sopracitata.
Provengo da Canon anche se non professionale (60D) ma devo constatare la macchinosità esagerata, ad un primo approccio, del software nikon, oltretutto a pagamento, con le medesime funzioni della parte live view di quello canon che invece è molto più intuitivo e personalizzabile, nonchè gratuito. Oltre a non riuscire a modificare la finestra del live view, ho notato alcune grosse differenze nel lavorare con la nikon rispetto a quanto facevo con la seppur mid-professional canon: 1 non c'è possibilità di usare il display della macchina quando essa è collegata in modalità live view foto. 2 non si possono cambiare i parametri della macchina agendo su di essa ma solo dal mac. 3 mi ha già dato non so quante volte il messaggio No camera is detected, che mi costringe a spegnere e riaccendere la macchina e questo forse è il grattacapo maggiore. Non so, ho notato altre differenze sempre in merito ai settaggi che mi hanno decisamente spiazzato, ma più che altro per quel che riguarda c.c.p. , il tutto beninteso, a fronte di una qualità di file, di risoluzione e di tutto il lavoro in generale, da paura!! ed in questo la 60D non si può nemmeno paragonare.......

4575gennaro
Avevo la ver 8.1 e non c'era problema col riconoscimento Nikon D2x, adesso ho installato la ver. 2.13.0 e non mi vede più la macchina......
Cosa fare?
Reinstallare la vecchia versione oppure aspettare un valido suggerimento dagli esperti del settore?
Premetto che detta versione vede la D3 ma non riesco a trovare gli scatti fatti con LW: nè sulla scheda macchina e nè sul PC collegato.....
4575gennaro
Mi rispondo da solo. la versione 2.13.0 non vede la D2x, per poter lavorare con la D2x devo installare la ver 2.11.0
Al secondo quesito ovvero ... non riesco a vedere gli scatti fatti in LW nè sulla scheda della macchina e nè sul PC
Alessandro Castagnini
Avevi anche aperto una discussione in Reflex che ho appena spostato qui in software... questa.

Per il secondo quesito, non ti posso rispondere... uno perchè non uso CCP2, due perchè, anche volendo provare a scaricarlo e verificare le possibilità, non ho la reflex con me :(

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.