Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Berserk1
Buonasera a tutti,da un pò di tempo mi sta succedendo una cosa strana con il mio battery pack.
Premetto che il mio non è l originale MBD12 di casa Nikon ma un omonimo della Meike,acquistato più o meno un anno fa ha sempre svolto egregiamente il suo dovere.
Da un paio di giorni mi sono accorto però che nn mi legge le batterie (originali) oppure le legge sempre scariche.
Se metto la batteria nella fotocamera il battery pack funziona normalmente,se utilizzo l altro supporto per le stilo funziona perfettamente.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?Ha risolto e in che modo?
Ovviamente MBD12 è il battery per la D800 se per caso qualcuno nn lo sapesse.
Grazie dell interessamento
marco_baldini
QUOTE(Berserk1 @ Jun 17 2014, 10:35 PM) *
Buonasera a tutti,da un pò di tempo mi sta succedendo una cosa strana con il mio battery pack.
Premetto che il mio non è l originale MBD12 di casa Nikon ma un omonimo della Meike,acquistato più o meno un anno fa ha sempre svolto egregiamente il suo dovere.
Da un paio di giorni mi sono accorto però che nn mi legge le batterie (originali) oppure le legge sempre scariche.
Se metto la batteria nella fotocamera il battery pack funziona normalmente,se utilizzo l altro supporto per le stilo funziona perfettamente.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?Ha risolto e in che modo?
Ovviamente MBD12 è il battery per la D800 se per caso qualcuno nn lo sapesse.
Grazie dell interessamento


Provare a cambiare le batterie "originali"?
Berserk1
beh sono pressochè nuove nn vedo il xchè il problema dovrebbero essere nuove anche xchè nella fotocamera vanno più che bene
marco_baldini
QUOTE(Berserk1 @ Jun 18 2014, 01:23 AM) *
beh sono pressochè nuove nn vedo il xchè il problema dovrebbero essere nuove anche xchè nella fotocamera vanno più che bene


semplicemente perchè con delle batterie nuove e cariche ti rendi conto con certezza come si comporta il battery pack
Berserk1
farò anche questa prova anche se ho i miei dubbi che possano essere le batterie ma come si dice tentar nn nuoce.
Ad ogni modo oggi vorrei provare il battery sotto la fotocamera di un amico e vedere che succede
marco_baldini
QUOTE(Berserk1 @ Jun 18 2014, 11:50 AM) *
farò anche questa prova anche se ho i miei dubbi che possano essere le batterie ma come si dice tentar nn nuoce.
Ad ogni modo oggi vorrei provare il battery sotto la fotocamera di un amico e vedere che succede


pulusci anche i contatti di bp e macchina. Non con la carta vetrata biggrin.gif
Berserk1
Ahahaha la carta vetrata mi sembra un pò drastico come trattamento ho provato con il ripristina contatti elettrici ma nada
Alessandro Castagnini
Beh, fossi nel tuo amico non farei la prova con un accessorio non originale, semmai è proprio un amico smile.gif
Mi spiace per l'accaduto, ma, appunto, una pulita ai contatti e riprova.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Personalmente consiglio sempre pezzi originali quando si parla di alimentazione smile.gif
P.S.S.: Modifico il titolo aggiungendo "non originale"
Berserk1
Guarda se nn chiedessero uno sproposito per i pezzi originali di certo nn avrei optato per questo non originale.
Ad ogni modo se ci fossero problemi relativi all alimentazione dubito che funzionerebbe tutto in maniera perfetta eccezzione fatta ovviamente per il supporto della batteria del battery
Berserk1
Prova effettuata è il battery,dovrò prenderne un altro
Alessandro Castagnini
Magari fosse stato quello originale avevi la garanzia.
Ora devi spendere altri soldi... Alla fine ti conviene?

Non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe altro smile.gif ma molte volte, non capisco ... Si spende qualche millino 2-3-4 e passa e poi stiamo a lesinare su software, battery pack, batterie eccetera.

Ciao,
Alessandro.
Berserk1
Beh se parliamo di convenienza conviene eccome il battery originale se ovviamente parliamo di "garanzia" Nital (mai capita la differenza tra quella europa,una estensione di garanzia con 50-100 euro la prendi) ad ogni modo 50 euro rispetto ai quasi 500 dell originale conviene eccome me ne compro 10 quindi anche se dovessi prenderne uno all anno sarebbe cmq conveniente,anche perchè non credo che una fotocamera di qualunque marca abbia una durata di 10 anni,nel frattempo usciranno tante forse anche troppe innovazioni da rendere un bel pò obsoleta la mia.
Il bello ed il brutto della tecnologia del resto è questo.
Alessandro Castagnini
Ovvio che a livello di costo iniziale conviene, ognuno è libero di attaccare alla sua macchina quello che desidera smile.gif

L'importante è non venire a lamentarsi nel momento in cui qualcosa è andato storto (qui si parla di alimentazione, non di un filtro da attaccare ad una lente...): se un BG originale, per un motivo o per un altro, ti fonde la macchina, sei coperto e ringrazieresti tutti i santi...se succede la stessa cosa con un compatibile ... beh ... wink.gif

Ma non devo/voglio convincere nessuno.... certe domande, però, mi fanno un pochetto sorridere... come chi compra D4 e poi vuole risparmiare soldi in schede comprando un adattatore SD/CF...

O forse sono io che sbaglio...

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.