Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
nilo60

spero di non aver sbagliato.... qualcuno sa dirmi perche' la mia d90 va in tilt, si spegne e riconteggia le foto con numeri gia' esistenti quando si scarica una sola batteria delle due montate nel battery grip ?? grazie.gif

buzz
forse i contatti della seconda sono ossidati o la seconda č scarica
il conte
O forse il Battery grip non č originale?
nilo60
aggiungo che le batterie le tengo sempre ambedue cariche..

pensavo che la macchina interagisse con ambo le batterie... quindi la durata fosse doppia e mi permettesse di fare piu' foto senza problemi... visto che amo i time lapse....
il conte
Ciao Nilo, puņ darsi che ci siano i contatti ossidati come diceva Buzz.
Io ho due Battery grip originali Nikon e non ho mai avuto problemi, avvolte puņ capitare che alcuni grip compatibili diano problemi.
P.s. prova a pulire tutti i contatti tra fotocamera e Battery grip e i contatti delle batterie con cotton fioc e alcool, se persiste altro non saprei.
Un saluto Enzo
nilo60
QUOTE(il conte @ May 29 2014, 06:37 PM) *
Ciao Nilo, puņ darsi che ci siano i contatti ossidati come diceva Buzz.
Io ho due Battery grip originali Nikon e non ho mai avuto problemi, avvolte puņ capitare che alcuni grip compatibili diano problemi.



guarda... i contatti sono ok...( sono un po' maniaco per le manutenzioni)... il mio e' un Meike e l'ho ricevuto con le batterie incluse... unsure.gif
il conte
Potrebbero anche essere le batterie compatibili a dare problemi..
nilo60
QUOTE(il conte @ May 29 2014, 06:37 PM) *
Ciao Nilo, puņ darsi che ci siano i contatti ossidati come diceva Buzz.
Io ho due Battery grip originali Nikon e non ho mai avuto problemi, avvolte puņ capitare che alcuni grip compatibili diano problemi.
P.s. prova a pulire tutti i contatti tra fotocamera e Battery grip e i contatti delle batterie con cotton fioc e alcool, se persiste altro non saprei.
Un saluto Enzo


grazie mille... grazie.gif rolleyes.gif texano.gif
porkchop
Metti una sola batteria prima su un'alloggiamento e poi prova l'altro e vedi come risponde la macchina.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.