Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
matricola 138742
Ciao a tutti. Proprio oggi mi è arrivato lo scatto remoto Meike a filo per nikon d300s pagato 9 euro spedizione compresa (non dico da dove, forse non posso) e funziona molto bene. La curiosità è questa: Funziona senza batteria, domanda, si avvale della batteria della macchina fotografica? Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi. Roberto
Antonio Canetti
il telecomando se non ha batterie fa solo da interruttore quindi non consuma corrente, la fotocamera usa la sua corrente come se la avresti in mano. comunque anche se il telecomando avesse le batterie queste servono solo per usare il telecomando, mentre la corrente per il funzionamento della fotocamera è sempre quella della batteria della fotocamera.

Antonio
matricola 138742
QUOTE(Antonio Canetti @ May 6 2014, 07:09 PM) *
il telecomando se non ha batterie fa solo da interruttore quindi non consuma corrente, la fotocamera usa la sua corrente come se la avresti in mano. comunque anche se il telecomando avesse le batterie queste servono solo per usare il telecomando, mentre la corrente per il funzionamento della fotocamera è sempre quella della batteria della fotocamera.

AntonioGrazie della risposta. Quindi, se ho ben capito, si tratta della pressione del dito sopra il pulsante dello scatto remoto che fa scattate l'otturatore il quale adopera la batteria della macchina, fino a qui' ho capito, ma come si trasferisce la mia pressione attraverso il filo collegato alla macchina? è qui' che non capisco. Va bene cerchero' di rifletterci meglio. Ciao Roberto

Antonio Canetti
QUOTE
ma come si trasferisce la mia pressione attraverso il filo collegato alla macchina? è qui' che non capisco. .





è un "banale" interruttore come quelli a parete, questo deve solo chiudere in circuito per far passare la corrente e dare l'impulso all'otturatore, o meglio è un gemello del pulsante di scatto.

più complicato, invece, il funionamento quelli senza filo che possono usare gli infrarossi e onde radio secondo dei modelli.




Antonio


matricola 138742
Ti ringrazio, molto gentile e paziente. Ciao Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.