Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beniaminobenji
Ciao a tutti ragazzi, vi mostro due fotine fatte stamattina in un bosco vicino al mare, visto che l alba non mi ha soddisfato per nulla per l ennesima volta mi son recato dentro il bosco alla ricerca delle piscine, sono sei in tutto ma la poca acqua non le rendeva molto carine, questo è un assaggio per le piene che verranno, accetto critiche e consigli come sempre per poter tornare al meglio sul posto.

PS: non avevo gli stivali, dimenticati in garage, la testa alle 5:30 del mattino non carbura bene bene messicano.gif

Beniamino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Fabrizio9972
Ciao Beniamino, location veramente non facile da interpretare, per giunta la luce non ti ha senza dubbio aiutato, è molto piatta, non ci sono ombre, insomma, valutarle così è veramente difficile.
La compo della seconda mi piace, forse proverei a sacrificare un filo sopra se riesci a far vedere un filo in + della cascatina nell'angolo in basso a sx, la prima mi dice poco ma è probabile che sia per la luce brutta che la valorizza poco, mi piace molto il lato dx della prima ma non so se componendo verticalmente riusciresti a sfruttarlo come si deve, occhio a non finirci dentro quando ci torni, mi sembra uno di quei posti dove io farei quella fine laugh.gif

Ciao,
Fab
cranb25
Ciao Beniamino due buoni scatti non facili da gestire,tra i due preferisco il primo, ho provato ad aprire la foto ma è come se la vedessi leggermente micromossa..forse dipende dall'ipad
Buona domenica
Stefano
beniaminobenji
QUOTE(Fabrizio9972 @ Dec 14 2013, 04:34 PM) *
Ciao Beniamino, location veramente non facile da interpretare, per giunta la luce non ti ha senza dubbio aiutato, è molto piatta, non ci sono ombre, insomma, valutarle così è veramente difficile.
La compo della seconda mi piace, forse proverei a sacrificare un filo sopra se riesci a far vedere un filo in + della cascatina nell'angolo in basso a sx, la prima mi dice poco ma è probabile che sia per la luce brutta che la valorizza poco, mi piace molto il lato dx della prima ma non so se componendo verticalmente riusciresti a sfruttarlo come si deve, occhio a non finirci dentro quando ci torni, mi sembra uno di quei posti dove io farei quella fine laugh.gif

Ciao,
Fab


Ci stavo già riuscendo oggi, e senza mettermi d impegno eeehh. messicano.gif
La luce era pessima, il sole era già alto, erano le 8:30 mi pare, ma la luce era nascosta da un bel monte che lascia in ombra per quasi tutto il giorno la zona.
Ci tornerò appena piove un pò così saranno un pò più piene.
Per la compo della prima stavo girando e rigirando per una buona compo ma zero non la trovavo, ero in bilico nelle rocce scivolosissime quindi poco invitanti, ho fatto parecchi scatti pure in verticale ma non mi piacevano per nulla.
Nella seconda ho dovuto tagliare la parte bassa della foto che comprendeva pure l ultimo ruscellino ma c era una piantina di ginepro che disturbava parecchio e ho dovuto croppare.

Domani ritenterò l alba....bisogna avere pazienza per una buona luce, stasera a lavoro e luce pazzesca, ma io non mi arrendo!!!!!!!!!!!!
Esempio di alba scialba...anche la rima messicano.gif

Clicca per vedere gli allegati
Grazie dei consigli Fab

Beniamino
Roberto.Rosso
bella location, scatti molto difficili. La prima mi piace anche se mi disturba la felce in primo piano a destra, appena sopra alla roccia.
La seconda... non è brutta ma qualcosa non mi convince nell'inquadratura. La penso un pò come Fabrizio9972. Avrei inquadrato più in basso e lasciando l'ultima cascatella a ore 7 (più o meno). Comunque complimenti, io non sono mai riuscito a cavar nulla di buono da laghetti, fontanelle e cascatelle.
fangel
Non male la seconda,al limite con le correzioni di ripresa dette da Fabrizio,la prima mi dice poco la vedo stretta,
e la luce non è il massimo.


Ciao Angio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.