Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ringhiobd
Cia a tutti,
ieri sono andato, su insistenzxa di quella santa donna di mia moglie, all'Euroflora e, come faccio sempre per queste uscite non impegnative, mi sono portato dietro la D70 + il 24-120 ( non vr ). Premetto che l'obiettivo in questione non mi ha mai soddisfatto appieno, ma per un uso disimpegnato e come unica ottica da portarsi dietro, i risultati erano forse accettabili. Oggi ho scaricato le foto fatte ieri e devo purtroppo riconoscere che mi aspettavo qualcosa di più in termini di nitidezza. Ora vi chiedo un consiglio: vale la pena sostituire questa ottica con il 24-85 f 2,8-4 o il guadagno in termini di nitidezza sarebbe irrisorio. C'è qualcuno che lo ha fatto ?.
L'uso che ne farei sarebbe prevalentemente, ma non solo, quello indirizzato a uscite poco impegnative, poco più di foto ricordo. Vi preciso che, utilizzando ancora l'analogico, preferisco ottiche che vadano bene anche sul 24 x 36. So benissimo che questa ottica si sovrappone in parte, pur avendo una maggiore escusione focale, all'ottimo 35-70 f 2,8, ma quest'ultimo viene utilizzato prevalentemente sulle F4 per cui in effetti non sarebbe una vera sovrapposizione.
Ringrazio sin d'ora chi vorrà darmi un consiglio blink.gif
giannizadra
Il 24-85/2,8-4 è molto migliore del 24-120 non-VR (è migliore anche del VR).
Non credo che lo prenderei avendo già uno zoom standard f/2,8; ma tu hai già considerato la questione.
Pulse
Io ho fatto lo stesso upgrade arrivando dal 24-120 VR e secondo me le differenze ci sono e anche notevoli logicamente a favore del 24-85

Ciao
Black Bart
Io ho sostituito il 24-120 solo quando mi sono potuto permettere il 28-70,nel tuo caso forse lo terrei visto che gia' hai il 35-70.
In ogni caso anche io pensavo di tenere il 24-120 per le uscite disimpegnate,ma una volta provato il 28-70 uso quello.

Omar
ringhiobd
Ho trovato usato in ottime condizioni il 24-85 per cui ora mi trovo con 35-70D f.2,8, 24-120 e 24-85. Penso che alla fine venderò il 24-120 anche se..... ( in fondo mi affeziono ai miei obiettivi per cui faccio fatica a venderli )
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.