Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ste.samu
Ciao ragazzi..........premetto che sono nuovo nel mondo reflex e mi piacerebbe avvicinarsi alla macro fotografia ma senza comperare , x ora, un obbiettivo macro che costa un botto.....

Tra questi che mi suggerite?

Obiettivo Nikon AF Nikkor 28-70mm f/3.5-4.5 D
Nikon Af s 50mm F1,8 g. ( questo sarebbe il mio preferito xche lo trovo a poco prezzo )
Nikon AF-S DX Micro NIKKOR 40mm f/2.8G di Nikon


Grazie
Cesare44
i primi due non sono obiettivi macro, a differenza dell'ultimo che è un macro corto per DX, con cui puoi cominciare a fare esperienza su soggetti statici, in quanto, per insetti e animaletti timidi saresti troppo vicino con la lente frontale.
Puoi cercarlo usato, nel caso ti accorgi che è corto per le tue esigenze puoi rivenderlo rimettendoci poco o nulla.
Alternativa a questo, senza spendere molto, un AF 60 mm micro, sempre usato, un ottimo obiettivo per partire con il piede giusto.
ciao
sarogriso
Credo manchino due cose molto importanti: il tipo di corpo che intendi usare e la spesa massima che hai messo in preventivo,

si parte da un 55 micro manual focus passando per esempio da un 50 Af-d con anello di inversione, un Af-d 60 micro è pure nella lista,

se hai un corpo che ti rende la lettura dell'esposimetro solo con certe ottiche la cerchia si restringe , per l'auto focus è il problema minore visto che spesso si opera in manuale.

saro
ste.samu
Ho una d7000!!!

Rifaccio la domanda x capire meglio.... Se volessi fotografare animaletti vari allora cosa mi consigliereste stando come budget sui 100/150 caffè!!

Mentre x soggetti statici tipo fiori?? Anche se non e' il mio fine!!

Tra i due preferirei gli animaletti!!
Riccardo Poloni
Ma se non vuoi comprare un obiettivo macro, perchè ne hai citato uno?