Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
michele7802
Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore della 7100... volevo aggiungere un fisso al semplice corredo presente in borsa... (18-105 / 70-300 / 50 mm molto datato) e non sapevo cosa fare...

l'idea era quello del sempre verde 35 mm visto anche il prezzo molto ragionevole e le recensioni comunque sempre positive ma, ultimamente mi è balenata l'idea di spostarmi sul 28. So benissimo che la spesa è decisamente diversa ma volevo sapere magari da chi ha avuto modo di utilizzarli entrambi cosa sarebbe meglio... hmmm.gif

Nel particolare mi piacciono i ritratti e lo Street senza disdegnare i bambini in gioco....


Grazie mille grazie.gif
dome.nico
La prima cosa che ti consiglio di fare è provare a scattare alle focali che hai indicato e quindi capire con quale ti trovi meglio. Avevo acquistato il 35 1.8 abbinato alla d5100 e proprio non mi ci sono trovato come focale, ottimi obiettivo soprattutto nel rapporto qualità/prezzo ma mi trovavo sempre lungo o corto. L'ho quindi venduto a favore del 50 (non ho ancora deciso quale) da utilizzare per ritratti non troppo stretti e come "tuttofare". Dal lato grandangolare sarei indeciso se prendere un 24 o 28 (2.8 perchè la nuove versioni costano...) o direttamente uno zoom grandangolare (per quanto non ho mai sentito la necessità di scendere sotto i 18 mm). Volendo spostarci dalla differenza 28 o 35 un'alternativa potrebbe essere prendere un 85 1.8 (visto che hai parlato si ritratti) ed affiancargli magari un 17-50 2.8 tamron (al posto del più costoso nikon)
altanico
ho avuto il 35 e sono passato al 28 (per cominciare a creare il corredo fx). non tornerei indietro. nitidezza incredibile e focale più "malleabile". certo costa il triplo però se trovi un buon usato ne vale la pena.
balga
Altanico, hai confermato le mie mpressioni di navigatore di internet.
Posso chiederti se come lunghezza focale si sposa bene con il 50 e l'85? Io sto valutando di dar via gli zoom e di restare solo con i fissi e non vorrei essere troppo corto

Distorce parecchio?
fabtr9
ciao michele intervengo in quanto avendo quasi il tuo stesso corredo mi sto orientando anche io per un grandangolo fisso. Avendo il 50, il 35 lo vedo un po vicino......forse meglio il 28...poi l'afs nikkor è veramente una bella scimmia, sto seguendo il club ufficiale...
ciao
fabio
altanico
Esatto, 35 e 50 sono abbastanza vicini.
Ti dico solo che cominci a scattare e poi diventa una dipendenza. Avevo il tammy 17-50 e l'ho venduto perché rimaneva sempre in borsa. Soffre un po' di CA ma risolvibile con pochi click in PP
giacomomontebelli
Se hai possibilità anch'io ti consiglio il 28mm.



Io l' ho trovato d'occasione, lo smonto solo per il 50mm per fare ritratti.



Secondo me su dx il 28mm é spettacolare come angolo di campo. Poi de gustibus..

Calamastruno
Due ottime ottiche, solo che avendo già il 50 ti straconviene il 28. Poi, dipende anche dai gusti personali. Io sto facendo tutte le vacanze con il 35mm!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.