Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
riccardo_m.
Vi propongo una conversione B&W di uno scatto fatto a Roma domenica scorsa.

Che ve ne sembra?

C&C sempre ben accette.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Saluti

Riccardo.
cranb25
La compo è buona,mi piace anche la conversione (unico neo il cielo in alto a sinistra troppo bianco)..
ma pende leggermente a sx?
Ciao
Stefano
andre@x
Sembra pendere un attimo... Per la prossima ti consiglio in questo tipo di composizioni più precisione.... In questo caso un passo a destra giusto al centro del vialetto....
È un buon bn... Da recuperare un po' le alte luci
Ciao
sinclair_gio
Con il 12-24 è sempre molto difficile trovare il giusto punto di ripresa quando si fotografano soggetti d'architettura per non incappare nella distorsione delle linee, anzi è naturale che ci siano. La difficoltà è proprio scattare lasciando un margine di manovra per le correzioni in post.
Ecco, mi sembra che il problema di questa immagine sta proprio in questo: un punto di ripresa sbagliato che non ha permesso un'agevole correzione.
La conversione è molto sbilanciata sui neri.

Ciao
cobbretto
Fantastica conversione hai provado a sistemare le linee saulla destra della strada
Fabio Chiappara
QUOTE(andre@x @ Jun 30 2013, 06:59 AM) *
Sembra pendere un attimo... Per la prossima ti consiglio in questo tipo di composizioni più precisione.... In questo caso un passo a destra giusto al centro del vialetto....
È un buon bn... Da recuperare un po' le alte luci
Ciao



Quoto, inoltre con un passo a destra avresti evitato di tagliare la persona. la conversione è comunque buona.

Saluti

Fabio
M_Boldry
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 30 2013, 08:35 AM) *
Ecco, mi sembra che il problema di questa immagine sta proprio in questo: un punto di ripresa sbagliato che non ha permesso un'agevole correzione.
La conversione è molto sbilanciata sui neri.

Ciao


Quoto. Inoltre lo scatto in se non mi sembra sia valorizzato dal b/n. Vorrei vedere la versione a colori per capire se è così. Ciao.
aretul
Bella la foto ... la sua forza sta nella conversione, il resto lo sai...
Un saluto.
Renato
riccardo_m.
QUOTE(cranb25 @ Jun 30 2013, 12:40 AM) *
La compo è buona,mi piace anche la conversione (unico neo il cielo in alto a sinistra troppo bianco)..
ma pende leggermente a sx?
Ciao
Stefano


Ciao Stefano,
grazie del passaggio e del tuo apprezzamento.....

Forse leggermente ho esagerato nel raddrizzarla.......pendeva a dx prima......


QUOTE(andre@x @ Jun 30 2013, 06:59 AM) *
Sembra pendere un attimo... Per la prossima ti consiglio in questo tipo di composizioni più precisione.... In questo caso un passo a destra giusto al centro del vialetto....
È un buon bn... Da recuperare un po' le alte luci
Ciao


Grazie andrea,
del consiglio e grazie per il parere sul b/n.


QUOTE(sinclair_gio @ Jun 30 2013, 08:35 AM) *
Con il 12-24 è sempre molto difficile trovare il giusto punto di ripresa quando si fotografano soggetti d'architettura per non incappare nella distorsione delle linee, anzi è naturale che ci siano. La difficoltà è proprio scattare lasciando un margine di manovra per le correzioni in post.
Ecco, mi sembra che il problema di questa immagine sta proprio in questo: un punto di ripresa sbagliato che non ha permesso un'agevole correzione.
La conversione è molto sbilanciata sui neri.

Ciao


Esatto con questo vetro non è facile,
per di più ho lasciato le linee proporio come nello scatto.
grazie per il passaggio e per i tuoi pareri.


QUOTE(cobbretto @ Jun 30 2013, 10:08 AM) *
Fantastica conversione hai provado a sistemare le linee saulla destra della strada

Ciao,
grazie per il parere..... no nessuna correzione alle linee

QUOTE(Fabio Chiappara @ Jun 30 2013, 10:21 AM) *
Quoto, inoltre con un passo a destra avresti evitato di tagliare la persona. la conversione è comunque buona.

Saluti

Fabio


Grazie Fabio del passaggio e del tuo consiglio.......


QUOTE(M_Boldry @ Jun 30 2013, 12:09 PM) *
Quoto. Inoltre lo scatto in se non mi sembra sia valorizzato dal b/n. Vorrei vedere la versione a colori per capire se è così. Ciao.


Appena ho un attimo inserirò la versione a colori.


QUOTE(aretul @ Jun 30 2013, 12:10 PM) *
Bella la foto ... la sua forza sta nella conversione, il resto lo sai...
Un saluto.
Renato


Ciao Renato,
grazie del passaggio e dell' apprezzamento relativo alla conversione.




Vedo pareri molto discordanti sulla conversione, mi sbaglio?
marco_boz
Bella Riccardo.... un bel Bn con una bella conversione... come hanno già detto pende un pochino a sx,.... ma comunque molto buona.... complimenti!

Un saluto
Marco
riccardo_m.
QUOTE(The Bossman @ Jul 1 2013, 06:14 PM) *
Bella Riccardo.... un bel Bn con una bella conversione... come hanno già detto pende un pochino a sx,.... ma comunque molto buona.... complimenti!

Un saluto
Marco


Ciao Marco,
grazie del passaggio e del tuo apprezzamento,
come già detto ho esagerato nel raddrizzarla.

Pendeva a dx....

Un saluto

Riccardo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.