Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
@nanni
Buonasera a tutti, questa sera si cambia genere.......ecco un tramonto dello scorso week end smile.gif
Ciao.

Giovanni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
sinclair_gio
Sono gradevolissime le tonalità calde di questo tramonto.
Dal punto di vista compositivo avrei dato molto più peso al mare relegando il sole al tramonto all'incrocio del terzo superiore destro e per fare questo avrei anche ruotato l'inquadratura leggermente verso destra perchè il sole e il suo riflesso mi sembra relegato un po' troppo ai margini.

Ciao
giuliocirillo
Gradevole......però avrei clonato quel punto nero che penso sia un uccello.....

ciao
aretul
Quel punto nero è l'unico piccolo neo di una foto dalle tonalità garbate e da una bella inquadratura. Per rendere la calma più piatta chissà se potevi aumentare il tempo per avere un mare setoso aiutandoti con un filtro ND, ma questo è solo un mio pensiero. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
fangel
Scatto gradevole dalle cromie tenui che rende il senso di calma, concordo con Gio per la compo, e per la clonatura del punto nero, rimane comunque un bello scatto.


Ciao Angio.
cranb25
Bello scatto Giovanni
Personalmente avrei alzato leggermente la line dell'orizzonte includendo più mare e meno cielo..questione di gusti comunque
Ciao
Stefano wink.gif
andynst
Gradevollissimo tramonto, esprime proprio serenità e calma, complimenti!

Ciao
Andrea
RosannaFerrari
Un tramonto suggestivo e ben realizzato, mi piace molto
Ciao Giovanni
Rosanna
Alex20
Concordo con Giovanni sulla diversa compo dell'immagine.... ne dovrebbe diminuire anche una parte sx del frame che ora risulta illegibile a tutto vantaggio della foto nel suo insieme.
Gusti personali ovviamente..
Alex
@nanni
Ringrazio tutti gli Amici del forum per i passaggi, i commenti e i consigli grazie.gif

@Gio @Alex ho già elaborato un'altra immagine che posterò tra poco e che meglio si avvicina ai vostri preziosi suggerimenti.

@Renato prima o poi dovrò munirmi di filtro Pollice.gif

Un saluto a tutti.

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.