Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Ieri sera ho provato qualche scatto allo stadio del baseball di Torino, durante una partita di softball cui partecipava un amico.
Più che altro volevo provare la resa ad iso altissimi (5000-6400) e le mie capacità di riduzione del rumore. Scusate la piccolezza dei file, forse li ho compressi troppo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 92.7 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 99.9 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 78.3 KB


Che ne pensate?

Ciao

Daniele
Antonio Canetti
non avendo immagini di riferimento di questo sport direi che sono venute bene, l'unica cosa rivedrei il bilanciamento del bianco.


Antonio
dbertin
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 26 2013, 09:32 AM) *
non avendo immagini di riferimento di questo sport direi che sono venute bene, l'unica cosa rivedrei il bilanciamento del bianco.
Antonio


Uhm....non ci avevo pensato al WB....troppo sul blu?
aldosartori
Bhè buone come prove, forse dominante blu anche per me.
Sulla prima proverei una clonatina alla maschera che esce a sx....
dbertin
QUOTE(aldo73 @ Jun 26 2013, 10:06 AM) *
Bhè buone come prove, forse dominante blu anche per me.
Sulla prima proverei una clonatina alla maschera che esce a sx....


Grazie Aldo....volevo provare ad eliminare con calma anche il tizio a righe giù in fondo!!!
giuseppe1974
Ciao Daniele provo a dirti la mia basata solo su quel che mi restituiscono gli occhi e su nessunissima esperienza in merito fermo restando la bontà degli scatti proposti:
1) concordo con Aldo per la maschera da clonare, il signor maglia a righe, che di fatto impalla, lo vedo difficile da eliminare
2) quella che mi piace di più: a parte il solito impallatore forse e dico forse un pelino più a sx sarebbe stata meglio senza però inserire per intero la ragazza? In ricezione.
3) forse pende un pelo a dx? Ma comunque quei pali li addrizzerei
In tutte, come ti hanno detto predominante blu. A parte questo, non so se l'hai fatta e non postata, mi sarebbe piaciuto anche vederne una con tempi più lunghi
Ciao
fangel
Tre scatti gradevoli, nella prima il Sig. a righe non mi disturba più di tanto,dà un qualcosa in più alla profondità, mentre nella seconda lì sì che è di troppo, la terza è più pulita ma meno dinamica rispetto alle precedenti,
nel complesso mi piacciono.


Ciao Angio.
aretul
Dico anch'io la mia: il rumore non si vede non so perchè la macchina regge bene gli ISO o perchè tu lo hai tolto. Sul resto gli altri hanno già detto.
Trovo le foto comunque buone, la prima è quella che preferisco: la trovo dinamica e anche per me il giocatore a righe non infastidisce più di tanto, mentre l'elmetto lo clonerei.
Un saluto.
Renato
Antonio Canetti
eh si facendo un po' di clonazione la prima acquista qualcosa in più

scusa ma mi sono permesso:

Clicca per vedere gli allegati


se non è gradita chiderò la cancellazione.


Antonio
dbertin
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti,
figurati Antonio...anzi ti ringrazio per il tempo speso.
Con i vostri consigli riprenderò il RAW e consegnerò al mio amico una foto migliore wink.gif
Ciao

Daniele
RosannaFerrari
Mi piace molto la prima, dove hai ripreso una bella azione
Con gli accorgimenti di Antonio è perfetta, secondo me
Ciao Daniele
Rosanna
Crisbisc
Ottima la dinamicità del primo scatto, pare molto buona anche la resa sugli ISO

Ciao, Cristian
marco_boz
Ottime dal punto di vista compositivo Daniele Pollice.gif ... anche la resa degli iso, mi sembra ottima.... è vero, tendono un pochettino al blu-verde,... sicuramente recuperabile con il bilanciamento del WB e con la regolazione selettiva dei colori!! Pollice.gif

Ciao Daniele

Marco
claudio-rossi
Buoni per me, direi che la riduzione rumore ha dato i suoi frutti e che a livello compositivo hai fatto un buon lavoro.

Ciao

Claudio
dbertin
QUOTE(rosanna67 @ Jun 26 2013, 07:14 PM) *
Mi piace molto la prima, dove hai ripreso una bella azione
Con gli accorgimenti di Antonio è perfetta, secondo me
Ciao Daniele
Rosanna



QUOTE(Crisbisc @ Jun 26 2013, 07:40 PM) *
Ottima la dinamicità del primo scatto, pare molto buona anche la resa sugli ISO

Ciao, Cristian



QUOTE(The Bossman @ Jun 26 2013, 08:07 PM) *
Ottime dal punto di vista compositivo Daniele Pollice.gif ... anche la resa degli iso, mi sembra ottima.... è vero, tendono un pochettino al blu-verde,... sicuramente recuperabile con il bilanciamento del WB e con la regolazione selettiva dei colori!! Pollice.gif

Ciao Daniele

Marco



QUOTE(claudio-rossi @ Jun 27 2013, 02:02 PM) *
Buoni per me, direi che la riduzione rumore ha dato i suoi frutti e che a livello compositivo hai fatto un buon lavoro.

Ciao

Claudio


Grazie anche a voi per il vostro passaggio ed i commenti.

Ciao a tutti

Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.