Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MarcoSquillino
Ciao ragazzi torno dopo una pausa di "studio" smile.gif

Ieri sono stato al FederSee, un parco naturalistico stupendo e ho portato a casa numerosi scatti di cui sono abbastanza soddisfatto. Questo è un ritratto fatto alla mia donna, dove ho cercato di immortalare nella maniera più fedele possibile, la luce di quel momento. Situazione di "pre-tramonto", dove ho usato anche il flash (purtroppo quello della fotocamera) con la compensazione dell'esposizione.

C&C graditissimi smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
buzz
E il problema dove sta?
la resa è buona. forse potevi usare un filtrino ambra sul flash giusto per pareggiare le temperature colore
MarcoSquillino
Nessun problema Buzz wink.gif

Cercavo appunto un consiglio per aggiungere ancora altro in un ipotetico scatto simile, grazie per il passaggio!

un saluto
Marco
Fabio Chiappara
Ciao Marco,
hai gestito molto bene, la situazione. La luce era stupenda e questo ha dato il tocco in più allo scatto... Forse unica pecca... è la posa della tua fidanzata, che pare un po' forzata... Ma ovviamente con le donne che hanno poca pazienza (almeno la mia è così) è difficile ottenere pose spontanee smile.gif

Fabio
MarcoSquillino
Ah beh sicuramente Fabio biggrin.gif

grazie,
un saluto

Marco
aldosartori
Bravo
MarcoSquillino
GRAZIE Aldo! Il bello - e ciò mi riempe di soddisfazione - è che sono arrivato a questo risultato spontaneamente, senza doverci pensare più di tanto.

un saluto
Marco
aretul
Ha ragione Buzz dove è il problema? Buona gestione della luce e buona compo.
Un saluto.
Renato
MarcoSquillino
Grazie Renato!

un saluto
Marco
vinci62
Per me è buona. L'uso del flash in controluce aiuta molto.
Bravo!
Ciao, Vinci
dbertin
Ottima Marco, hai combinato molto bene la luce splendida del tramonto con il primo piano.
Ciao
Daniele
MarcoSquillino
Grazie ragazzi!!

un saluto
Marco
sinclair_gio
E' un bel ritratto dove hai catturato un'espressione molto spontanea.
Nello scatto hai gestito molto bene tutto, dall'esposizione alla composizione, fino alla luce di schiarita del flash.
Mi piace per la sua freschezza.

Ciao
MarcoSquillino
Tante grazie per le tue parole, era quello che volevo esprimere con lo scatto!

un saluto
Marco
Perfect
Buona prova Marco! Pollice.gif L'unica cosa che non mi convince è la spalla della modella che copre il collo e ne rende meno slanciato l'insieme.
Ciao, Giovanni
MarcoSquillino
Grazie dell'indicazione Giovanni wink.gif

un saluto
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.