Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
pelikan
scusate se qualcuno mi sapesse rispondere ne sarei molto grato, come da titolo ho appena acquistato il nikkor 60mm micro af-d e montato sulla d3000 l'ob. è molto lumino e mi piace ma....lavorando in "M" riesco solo con il diaframma tutto chiuso e cioè a f32 il che non sarebbe male anche la profondità di campo ma calano anche i tempi con problemi di mosso...dove sbaglio ...sicuramente è colpa mia.....grazie spero di essermi spiegato
ges
Non sbagli in niente, è normale che chiudendo al massimo - tenendo bassi gli ISO - aumentino i tempi di scatto per questo nell'uso di questi obiettivi è fortemente consigliato l'uso del cavalletto.
pelikan
QUOTE(ges @ May 6 2013, 12:13 PM) *
Non sbagli in niente, è normale che chiudendo al massimo - tenendo bassi gli ISO - aumentino i tempi di scatto per questo nell'uso di questi obiettivi è fortemente consigliato l'uso del cavalletto.




ciao non mi sono spiegato bene (ma ho avuto subito il dubbio) d'accordo che se chiudo i tempi si allungano e serve poi il treppiede....ma il mio problema è un'altro...e cioè che non riesco proprio a scattare se cambio il diaframma..scatta solo a f32!!!!! e non riesco a capire il perchè in M non riesco a variare il diaframma....grazie
Luciov
Hai bloccato il diaframma alla massima chiusura?
Alessandro_Nuti
Meccanicamente blocca la ghiera a f32. Poi agisci sul corpo macchina in modalità M per esempio per cambiare i valori del diaframma.
La parte meccanica la devi lasciare su tutto chiuso.
pelikan
QUOTE(Boar @ May 6 2013, 01:27 PM) *
Meccanicamente blocca la ghiera a f32. Poi agisci sul corpo macchina in modalità M per esempio per cambiare i valori del diaframma.
La parte meccanica la devi lasciare su tutto chiuso.




ok oggi provo....grazie per ora...ti saprò dire...
Enrico_Luzi
scusa ma si tratta di f32 o diu f3.2 ?
pelikan
QUOTE(horuseye @ May 6 2013, 02:41 PM) *
scusa ma si tratta di f32 o diu f3.2 ?



f 32 !! massima chiusura....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.