Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
FRASPE
Sono un neofita avvicinatomi a grandi balzi al mondo della fotografia digitale.

Ho confrontato diverse foto ottenute con obiettivi macro, da 90mm a 105mm, sia Nikkor che altri, da altri fotografi con alcune mie foto scattate con il micro nikkor 60mm, le impostazioni sono identiche, una per tutte f11 1/500 ISO100-200, ho utilizzato sempre il treppiedi e il comando a distanza, il risultato che ottengo è sempre nettamente inferiore a quello spettacolare ottenuto dai fotografi, professionisti o amatoriali, pur essendo gli stessi soggetti, fiori, l'oggetto della fotagrafia. Sono e ci resto perciò perplesso, ma vorrei avere consigli suggerimenti. Aggiungo, per finire, che non uso programmai di post produzione, se non solamente ViewNx-2 per fare emergere qualche informazione luminosa che altrimenti resterebbe sepolta tra i bytes del file immagine.

grazie resto perciò in attesa di un riscontro a questa strana richiesta
Andrea Meneghel
vediamo qualche foto cosi capiamo meglio dove può essere il problema smile.gif

Andrea
FRASPE
QUOTE(bluesun77 @ May 2 2013, 02:57 PM) *
vediamo qualche foto cosi capiamo meglio dove può essere il problema smile.gif

Andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
Paolo56
Sempre rammentando che non basta avere la medesima atrezzatura con cui è stata scattata una bella foto, impostare gli stessi parametri di ripresa per ottenere un uguale risultato.
Magari!
Sopratutto, ma non solo, nella fotografia macro, i fattori in campo sono molteplici la luce, le condizioni atmosferiche ecc. possono far variare enormemente i risultati tra uno scatto e l'altro.
Paolo56
QUOTE(FRASPE @ May 2 2013, 03:50 PM) *

E cosa non ti soddisfa in questa immagine