Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Ten
Salve a tutti, vi chiedo un parere su una cosa "delicata"....un negozietto della mia zona che vende roba usata ha un 80-200 f/2.8 AF-D ED in vendita....condizioni esterne impeccabili, funzionante perfettamente in automatico ma ha la ghiera del manual focus che gira a vuoto...secondo questo venditore è un imprevisto abbastanza comune su questa lente (??? mai sentito nulla del genere ma sono un profano quindi...) ed è facilemnete risolvibile con poca spesa. In ogni caso me l'avrebbe offerto a 550 un pò trattabili...secondo voi ne vale la pena?
Ovviamente se fosse a posto lo comprerei senza nemmeno pensarci a quel prezzo.
Illuminatemi...
gianfranco357
QUOTE(Ten @ Apr 25 2013, 08:29 AM) *
Salve a tutti, vi chiedo un parere su una cosa "delicata"....un negozietto della mia zona che vende roba usata ha un 80-200 f/2.8 AF-D ED in vendita....condizioni esterne impeccabili, funzionante perfettamente in automatico ma ha la ghiera del manual focus che gira a vuoto...secondo questo venditore è un imprevisto abbastanza comune su questa lente (??? mai sentito nulla del genere ma sono un profano quindi...) ed è facilemnete risolvibile con poca spesa. In ogni caso me l'avrebbe offerto a 550 un pò trattabili...secondo voi ne vale la pena?
Ovviamente se fosse a posto lo comprerei senza nemmeno pensarci a quel prezzo.
Illuminatemi...



io ho la stessa lente e devo dire che non ho mai lavorato in manual focus , se il prezzo è veramente trattabile io tirerei a 470 /490 e lo comprerei subito , la lente è ottima
Gianfranco
ilrouge68
QUOTE(gianfranco357 @ Apr 25 2013, 09:36 AM) *
io ho la stessa lente e devo dire che non ho mai lavorato in manual focus , se il prezzo è veramente trattabile io tirerei a 470 /490 e lo comprerei subito , la lente è ottima
Gianfranco

non conosco abbastanza questo zoom, ma funziona bene comunque in af? anche se la ghiera per il manual focus gira libera? se si lo prenderei, magari ulteriormente scontato, non so quanto possa costare la riparazione...
gian62xx
QUOTE
ed è facilemnete risolvibile con poca spesa

"mi consenta" .... in nikon a buon mercato non c'e' nulla .....
io non lo prenderei.
il fuoco manuale puo' servire, eccome. in condizioni limite o particolari ovviamente.

o meglio, visto che e' cosi semplice, lui lo mette a posto poi te lo vende . cool.gif
Conca
Avevo anch'io un bighiera , e s'era rotta la molla che teneva alzato il perno della ghiera del selettore Af-manual focus.
Cosi capitava che la ghiera era libera di girare perchè senza blocco, se succedeva che girava inavvertitamente anche di poco, la macchina in autofocus non scattava fino a che non si faceva ritornare in posizione il selettore.
Avevo risolto senza problemi mettendo un giro di nastro trasparente sul selettore. Ciao Roberto
Lightworks
II fuoco manuale è utile con il bighiera perchè a breve distanza può avere problemi di bf. Inoltre se pensi di farci del video...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.