Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sinclair_gio
Costretto a fare queste fotografie (e molte altre), l'obbligo si è trasformato in piacere trattandosi dei miei genitori e della loro felicità per aver avuto la fortuna e la grazia di aver raggiunto un traguardo importante. E' stato un lavoro estremamente faticoso, quasi rasente la follia sia per il mio coinvolgimento diretto che per l'impresa di fotografare, ma un premio l'ho ricevuto: l'abbraccio commosso di mio padre ottantacinquenne a fine giornata.

#1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ragem
Fai i miei più cari auguri ai tuoi genitori!
Per quello che rappresentano queste foto sono ad ogni modo dei capolavori!
:-D


albertozac
Complimenti e soprattutto auguri! smile.gif

Sarebbe bello vedere il reportage intero della giornata smile.gif

Buona settimana!

Zac.
d.kalle
QUOTE(ZacPhoto @ Oct 9 2012, 09:19 AM) *
Complimenti e soprattutto auguri! smile.gif

Sarebbe bello vedere il reportage intero della giornata smile.gif

Buona settimana!

Zac.



Mi associo.
Personalmente pero' non condivido la scelta del colori e B/N insieme.
ciao.
cristian veltri
Ciao Giovanni, è sempre bello vedere due persone che sono riuscite a stare insieme per una vita intera. Auguri al papà ed alla mamma.

Condivido la richiesta di vedere più scatti!
La seconda non mi piace molto, molta pdc e la compo mi sembra disordinata. Ma in quanto a composizione io non faccio testo biggrin.gif

Cris
Mauro Va
Un bel traguardo: auguri vivissimi ai tuoi genitori

ciao Mauro
giuseppe1974
Ciao Giovanni mi unisco agli auguri, per le foto: la prima e l'ultima secondo me buone soprattutto la prima, nella seconda eliminerei o quantomeno attenuerei l'alone bianco sulla persona a sx, nella terza tutto quel bruciato lo hai ricercato per qualche motivo? Se così non è io la taglierei quadrata includendo solo tuo padre e l'altro signore.
sinclair_gio
Ringrazio tutti.
Personalmente, ma il mio giudizio conta poco, la seconda foto è quella che preferisco. Restituisce il caos della loro casa e il suo decadimento; è un'immagine che mi rimane in mente ogni volta che volo via da Catania, ma comprendo che è un'impressione intimamente personale. E' la casa in cui sono cresciuto ed è diventata così.
Sul fattore tecnico dello scatto (controluce, PdC, etc.) mi sono preoccupato poco sia in ripresa che in fase di sviluppo; mi interessava cogliere questa scena e adesso mi tengo la foto con le sue imperfezioni.
Gli scatti sono ancora in fase di editing; sono a circa metà dell'opera e non so se riuscirò mai a finire il lavoro a causa dei miei veri impegni lavorativi. Magari, una volta completato, pubblicherò un insieme più vasto e uniforme.

Ciao a tutti
trimix
Staremo ad aspettare Giovanni....perchè foto che trasmettono dei sentimenti meritano sempre un po di attesa.

Gli auguri ai genitori sono scontati io.....personalmente...affettivamente....mi sento molto coinvolto nell'abbraccio del papà....cose che non hanno prezzo ......di un valore inestimabile..

un saluto
Paolo
gaeraciti
Ciao Giovanni, innanzitutto auguri carissimi ai tuoi genitori wink.gif

Questi scatti, a mio parere, trasmettono una carica emozionale che supera qualsiasi (presunta) imperfezione.

Quindi ti dico bravo ed aspetto le altre foto, se ne avrai voglia.

Saluti, Gaetano
Leoca
Auguri sinceri ai tuoi e, perchè no, anche a te. In questi casi nonci sono critiche che tengono sono sempre belle emozioni poter rivedere questi momenti.
Ciao Leo
claudioorlando
Le foto che ogni figlio vorrebbe fare! Beato te che ci sei riuscito. AUGURISSIMI!!!
marco_boz
Giovanni!.... un augurio sincero ed un abbraccio ai tuoi carissimi genitori!!!..... smile.gif

un salutone

Marco
aldosartori
Non posso non unirmi agli auguri x i genitori!!! Un saluto Aldo
fralot
... spero di tornare presto a condividere con voi idee ed immagini ... non sempre riesco a ritagliarmi il mio "spazio" con la serenità che merita ... ma girovagando un attimo non posso esimermi dal farti i miei più sinceri "complimenti" ... ho tre figli ... se tra una trentina di anni avranno lo stesso desiderio e la stessa passione che hai avuto tu nel "fotografare" in questo modo i tuoi genitori ... bè .. quel giorno per la prima volta potrò dire con certezza di esser stato un buon padre wink.gif ... nessun commento tecnico alle foto ... l'impatto emotivo è troppo predominante ... grazie.gif Giovanni .... Franco
beppe terranova
complimenti per i genitori e per il tuo lavoro che pero mi lascia a bocca asciutta mi piacerebbe guardare altri scati
ciao

Peppe
sinclair_gio
Direi che con molta fatica ho portato a termine il lavoro di sviluppo. Chi volesse vederlo può consultarlo a questo link:

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.4...3848&type=3

Alcune precisazioni:
- il coinvolgimento emotivo è stato notevole, tanto è vero che la mia idea era di non eseguire nessuna foto. Ma sono stato quasi pregato di farlo e alla fine, tra mille difficoltà, non ultima quella di trascinarmi in aereo più di 6 chili di attrezzatura, tirarla fuori dallo zaino una per una ai controlli di sicurezza, sono in qualche misura soddisfatto del lavoro svolto, magari solo per il motivo che esso è un piccolo contributo visivo ad un giorno irripetibile;
- sono presenti molte foto in posa; mi sono state chieste e, con piacere, le ho eseguite. In quelle "ricordo" coi singoli gruppi familiari, i nipoti, etc., ho cercato un angolo della sala del ricevimento che potesse andare bene allo scopo e quel divano mi è sembrata una buona location per evitare le solite foto davanti alla torta (ci sono anche quelle);
- non sono nell'ordine sequenziale che ho in mente per la loro distribuzione nell'album;
- si poteva fare meglio e mi sono stancato e anche divertito. Conta anche questo, no?

Ringrazio tutti per gli ulteriori passaggi e commenti.

Ciao
claudio-rossi
Bella serie (ho guardato su FB), è un traguardo importante e sei riuscito perfettamente a raccontare la giornata e i sentimenti in gioco.

Bravo

Ciao

Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.