Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Leoca
Mi date dei consigli per la prossima volta? naturalmente anche e soprattutto aspetto le vostre critiche.
un saluto a tutti
Leo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
marco_boz
Ciao Leo!... la compo mi piace..... cerca però di dare più contrasto con le curve e livelli, per avere una siluette migliore e occhio che pende abbastanza a sx!..... wink.gif smile.gif

un saluto

Marco
Mauro Va
bilanciamento del bianco su "nuvoloso"

ciao
Leoca
Grazie, Marco e Mauro per le dritte, la foto è come uscita, è stata raddrizzata solo un poco perchè non volevo tagliare l'antenna sul traliccio, però lo stesso mi sembra dritto o sbaglio?
Poi per quanto riguarda il bilanciamento seguirò il tuo consiglio, Mauro, a dire il vero metto sempre in automatico.
Ciao Leo
Mauro Va
ciao Leo.....a me pare storto sia il traliccio che l'orizzonte

Clicca per vedere gli allegati

ciao
Leoca
QUOTE(Mauro Va @ Oct 8 2012, 09:41 PM) *
ciao Leo.....a me pare storto sia il traliccio che l'orizzonte

Clicca per vedere gli allegati

ciao


Si Mauro, hai ragione, infatti stavo osservando un'altra foto con altra compo e l'orizzonte è più in linea. Ora te la mostro
Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 940.2 KB

Da prendere in considerazione l'orizzonte del mare
Mauro Va
pende un pelino ..ma un pelino a destra...ma và bene siamo fotografi, almeno io della domenica, mica geometri!! biggrin.gif
se scatti in raw...il bilanciamento lo puoi cambiare (provare) anche dopo

ciao
Leoca
QUOTE(Mauro Va @ Oct 8 2012, 09:54 PM) *
pende un pelino ..ma un pelino a destra...ma và bene siamo fotografi, almeno io della domenica, mica geometri!! biggrin.gif
se scatti in raw...il bilanciamento lo puoi cambiare (provare) anche dopo

ciao



A proposito di Raw, ho problemi a convertire le foto in Jpeg con Nikon Transfer, ed il mio computer non mi fa aprire le foto in questo formato. Quelle poche foto che ho fatto le vedo solo in miniatura ma non si aprono. Ma forse questo è un argomento da trattare in altra discussione.
Comunque riproverò.
Ciao
Mauro Va
non sò che dirti Leo..mai usato Nikon Transfer...............
prova a chiedere QUI

ciao Mauro
Leoca
QUOTE(Mauro Va @ Oct 8 2012, 10:10 PM) *
non sò che dirti Leo..mai usato Nikon Transfer...............
prova a chiedere QUI

ciao Mauro


Grazie Mauro, sempre gentilissimo con le tue informazioni.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.