Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
patrikanny
Ciao volevo sentire la vostra opinione ... questa è solo una mia prima prova...dopo che il gentil Franco mi ha dato qualche chiarimento di come funzionano le foto intervallate e che ringrazio nuovamente...quindi ne la location ne la quantità di scatti sono un granché... una cosa veloce sotto casa insomma, ho scaricato al volo starstax quando sono rientrato e questo è il risultato...non mi sembra male, chiaro le scie sono corte ma come ho specificato è frutto di soli 22 minuti, 40 scatti!!! L'importante è che siano continue no??!!! Grazie a chi vorrà partecipare e se è ben riuscito ne farò uno a breve più sostanzioso speriamo...
... dimenticavo... non ho fatto nessuna riduzione del rumore... non lo so se lo fa il programma da solo visto che di default è spuntata l'opzione darkframe, che se non ho capito male è una specie di riduzione del rumore causata da lunghe esposizioni hmmm.gif forse ho detto una cxxxxxa!!! aspetto chiarimenti dai più esperti in tal caso grazie.gif


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
matteo valentini
Tentativo secondo me riuscitissimo!! Non sono assolutamente un esperto del genere ma il risultato è ottimo!
dbertin
A me piace un sacco, complimenti!!!! Potresti mica postare in dati di scatto, grazie.

Daniele
alessandro croce
Bell'esperimento, direi riuscito in pieno... wink.gif
Io ho fatto qualcosa di simile, ma con una unica esposizione lunga, perchè la D90 non ha l'intervallometro integrato... lo puoi vedere qui: http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...l&id=751771
fabio aliprandi
Molto bello oserei dire.. puoi postare i dati Exif?
marco_boz
Complimenti Patrik!... cavolo che bel lavoro che ti è uscito!... secondo me ottimo!!! Pollice.gif

un salutone

Marco
PAS
Buona patrikanny

Un bell'effetto scia e soprattutto una buona nitidezza del paesaggio e questo è importante.

L’unico suggerimento per la prox volta: attenzione alle nuvole!
Meglio avviare la serie di scatti a cielo completamente terso altrimenti, data la velocità di spostamento delle nuvole rischi artefatti poco naturali tipo quello che vedi al centro della foto (in questo caso a lama di seg@ smile.gif )

Valerio
matteo valentini
QUOTE(PAS @ Sep 29 2012, 02:55 PM) *
(in questo caso a lama di seg@ smile.gif )


Valerio qui ha giocato in casa per evitare la censura.. non è giusto! Police.gif
PAS
QUOTE(valeguz @ Sep 29 2012, 02:59 PM) *
Valerio qui ha giocato in casa per evitare la censura.. non è giusto! Police.gif


tongue.gif

Come tutte le censure anche queste a volte sono un po' troppo tonte.
aldosartori
Esperimento riuscitissimo!
Quindi hai usato un sw dedicatro epr l'unione degli scatti (starstax?).
Una domanda, cos'è la griglia di puntini? magari l'ahi spiegato ma me lo sono perso...
Ci devo troppo provare!
patrikanny
QUOTE(valeguz @ Sep 29 2012, 10:34 AM) *
Tentativo secondo me riuscitissimo!! Non sono assolutamente un esperto del genere ma il risultato è ottimo!


Grazie Matteo del tuo passaggio, contento che ti piaccia!!!

QUOTE(dbertin @ Sep 29 2012, 10:44 AM) *
A me piace un sacco, complimenti!!!! Potresti mica postare in dati di scatto, grazie.

Daniele


Ciao Daniele, i dati exif sono 40 scatti a f 2.8 30" iso100 wink.gif


QUOTE(Nevermind75 @ Sep 29 2012, 11:57 AM) *
Bell'esperimento, direi riuscito in pieno...
Io ho fatto qualcosa di simile, ma con una unica esposizione lunga, perchè la D90 non ha l'intervallometro integrato... lo puoi vedere qui: http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...l&id=751771


Grazie mille del passaggio... l'avevo vista ti avevo messo anche un "mi piace" tongue.gif

QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 29 2012, 02:31 PM) *
Molto bello oserei dire.. puoi postare i dati Exif?


Ciao Fabio, i dati gli avrai già letti sopra wink.gif Grazie!!!

QUOTE(The Bossman @ Sep 29 2012, 02:40 PM) *
Complimenti Patrik!... cavolo che bel lavoro che ti è uscito!... secondo me ottimo!!!

un salutone

Marco


Marco grazie anche a te!!!

QUOTE(PAS @ Sep 29 2012, 02:55 PM) *
Buona patrikanny

Un bell'effetto scia e soprattutto una buona nitidezza del paesaggio e questo è importante.

L’unico suggerimento per la prox volta: attenzione alle nuvole!
Meglio avviare la serie di scatti a cielo completamente terso altrimenti, data la velocità di spostamento delle nuvole rischi artefatti poco naturali tipo quello che vedi al centro della foto (in questo caso a lama di seg@
Valerio


Grazie mille Valerio del passaggio, molto contento che tu l'abbia giudicata "buona" e grazie del consiglio wink.gif


QUOTE(aldo73 @ Oct 1 2012, 10:38 AM) *
Esperimento riuscitissimo!
Quindi hai usato un sw dedicatro epr l'unione degli scatti (starstax?).
Una domanda, cos'è la griglia di puntini? magari l'ahi spiegato ma me lo sono perso...
Ci devo troppo provare!


Ciao Aldo... starstax se usi mac, altrimenti il famoso e credo migliore Startrail per windows!!! Non capisco bene la griglia di puntini che dici... forse intendi alcune scie che sono formate solo da puntini?? se intendi quelle sono gli aerei che hanno la luce ad intermittenza... Ciao e grazie!!!!
aldosartori
Si quelle grazie!
Ho appena scaricato la versione per win...sai che satsera ci provo no? ahahahah
patrikanny
QUOTE(aldo73 @ Oct 1 2012, 09:34 PM) *
Si quelle grazie!
Ho appena scaricato la versione per win...sai che satsera ci provo no? ahahahah


Prova prova... ma hai il telecomando con intervallometro o funzione raffica??!! perché la tua macchina non ha la funzione foto intervallate altrimenti devi star li a premere di continuo il pulsante... che due .....!!!
aldosartori
Ho il telecomando con la possibilità di blocco, ma devo ancora studiare bene la tecnica, anche perchè di sera ovviamente troppo buio e ciao MAF (anche in manuale non trovo un punto a cui agganciarmi), insomma devo studiare!!!!
COmuqnue al limite fai più scatti da 20-30 secondi no?
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.