Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Leoca
salve, chiedo a voi che ne sapete più di me qual'è la differenza fra le Lexar e le SD da giustificare una tale differenza di prezzo? Per la mia D90 volevo comprare una Lexar da 16 GB c10 ma vista la differenza con la rivale SD stessa memoria e stessa classe che costava la mettà ho scelto la seconda, ne vale la pena? Grazie

Leonardo
walter lupino
Per SD intendi SanDisk? Perchè in tal caso non c'è grossa differenza di prezzo a parità di capacità e velocità: ma non parlare di "Classe 10", definizione ormai desueta: in c10 sono annoverate scheda con velocità 133x, 200x, 400x, 600x (e oltre) i cui prezzi sono tra loro molto diversi, come imparagonabili sono le prestazioni di velocità in lettura e scrittura.

Classe 10 significa "almento 10Mb/s".

133x = 20Mb/s
400x = 60Mb/s
600x = 90Mb/s

Enrico_Luzi
giusto.
posseggo 2 lexar professional 16gb 133x cl10 da 20 mb/s e 2 sandisk extreme pro cl10 da 95 mb/s.
la differenza si nota parecchio specialmente quando si riempie il buffer e in trasferimento dei file al pc.
per circa 100 nef si impiegano pochi secondi.
logicamente ci vuole anche un bun lettore di schede ed infatti ho preso il nuovo kingston 3.0
Leoca
QUOTE(litewolf @ May 19 2012, 12:55 AM) *
Per SD intendi SanDisk? Perchè in tal caso non c'è grossa differenza di prezzo a parità di capacità e velocità: ma non parlare di "Classe 10", definizione ormai desueta: in c10 sono annoverate scheda con velocità 133x, 200x, 400x, 600x (e oltre) i cui prezzi sono tra loro molto diversi, come imparagonabili sono le prestazioni di velocità in lettura e scrittura.

Classe 10 significa "almento 10Mb/s".

133x = 20Mb/s
400x = 60Mb/s
600x = 90Mb/s


Io ho comprato una SanDisk Extreme da 16gb cl10 45MB/s poco meno di 30 E, ma non ho fatto caso alle caratteristiche della lexar a pari gb, ma di quest'ultima il prezzo era quasi il doppio si vede che le caratteristiche erano diverse. Guarderò meglio la prossima volta che vado al centro c. dove ho fatto l'acquisto.
Grazie a tutti per avermi dato delle risposte. Ciao

Leonardo

marce956
Se per SD intendi Sansisk, difficile costi la metà a parità di capacità e velocità, occhio ai falsi Police.gif ...
Leoca
QUOTE(marce956 @ May 19 2012, 04:48 PM) *
Se per SD intendi Sansisk, difficile costi la metà a parità di capacità e velocità, occhio ai falsi Police.gif ...


Intendo SanDisk, ma dopo quello che mi è stato fatto notare non sono sicuro se a parità di velocità ma di capacità si, per cui devo prima controllare ed assicurarmi. comuncue quella che ho comprato non è un falso.
Leoca
QUOTE(marce956 @ May 19 2012, 04:48 PM) *
Se per SD intendi Sansisk, difficile costi la metà a parità di capacità e velocità, occhio ai falsi Police.gif ...


Intendo SanDisk, ma dopo quello che mi è stato fatto notare non sono sicuro se a parità di velocità ma di capacità si, per cui devo prima controllare ed assicurarmi. comuncue quella che ho comprato non è un falso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.