Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
lisagu7
Ciao a tutti! Altra domanda da principiante: ieri sono andata per la 1a volta al Mugello per fotografare la Formula 1 ed ho visto tantissime persone con il monopiede. In quali casi è preferibile il monopiede e in quali il treppiede?
Grazie mille
Enrico_Luzi
il monopiede per situazioni sportive è il massimo perchè oltre ad offrire un valido appoggio permette anche spostamenti veloci
il treppiedi per esposizioni notturne è irrununciabile.
comunque nulla vieti di usare sempre e solo un treppiedi con una testa adatta all'occasione
Green Marlin
Salve vorrei un parere sui i treppiedi con i piedini, se può essere un alternativa al treppiedi
certo non quando c'è vento o situazioni estreme, ma solo per non avere micromosso
con questi sensori "enormi", cioe avere un stabilità maggiore.
Salve Sergio
monteoro
Ho un manfrotto con piedini estraibili, li uso solo e soltanto quando utilizzo il monopiede come stativo per il flash; con la fotocamera montata sopra potrebbe essere molto rischioso utilizzarlo come treppiedi, non tanto per il mosso, male minore, quanto per il pericolo che la fotocamera finisca per terra.
ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.