Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
roberto_a_fm2
Buonasera a tutti, vi scrivo perché sono colto dal dubbio amletico sulla scelta tra i due "cinquantini" che ho indicato nel titolo.
Non conoscendo a fondo le differenze tra i due modelli vi chiedo di aiutarmi in questa "ardua" scelta.
In definitiva in cosa differiscono?
La differenza di prezzo a favore della serie "D" presuppone una migliore tecnologia della serie "G"?
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Buone feste e buone foto a tutti

Roberto
MrFurlox
EVVIVA IL TASTO CERCA !!!!!! messicano.gif

comunque sul D perdi l' AF se non hai un corpo con motore interno , col G hai una resa migliore a TA , da f/4 in poi sono molto simili , sul D hai la ghiera dei diaframmi , sul G no ( quindi lo puoi impostare solo dalla macchina e non lo puoi utilizzare sull' analogico)... ho riassunto molto brevemente le principali differenze per ulteriori info utilizza il tasto cerca se ne è scritto di pagine e pagine sull' argomento


Marco
a.mignard
IL TASTO CERCA NON FUNZIONA CON MENO DI 3 CARATTERI...
Fulmine.gif
roberto_a_fm2
Ok, grazie 1000, mi documenterò meglio smile.gif
Danilo 73
Tra i 2 nikon, ti consiglio vivamente il sigma 50 1.4 , costa qualcosa in più, ma vale ogni grammo che pesa.
edate7
Danilo, credo che il nostro amico cerchi un 50mm f1,8...
Se cerca questi, consiglio il più recente 50mm f1,8 G, anche se per il mio modo di fotografare il 50 lo terrei ben fermo in soffitta, usando al suo posto un ben più versatile e proficuo 35mm (su FX).
Ciao
Edilio
Danilo 73
Se cerca l'1.8 straconsigliato il nikon G, dalle foto viste sul web per quello che costa è un vero affare! è vero in quanto a versatilità il 35mm è insuperabile.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.