Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Andrea_Paoli
buona sera, premetto che in questo momento il mio corredo è composto da:
Nikon D300 ; Nikon 16-85 ; Nikon 50 f1.8 ...

Vorrei acquistare un tele e sono indeciso tra questi 2 modelli...
Nikon 70-300 VrII
Nikon 80-200 f2.8 a pompa "1° versione"
Ho pensato a queste 2 lenti anche in base al mio Budget.

Premetto che l'uso di questa lente sarà prevalentemente all'aria aperta, e in secondo piano ci saranno palazzetti e stadio.

Non so se puntare al Vr "ma piu buio" oppure puntare ad un ottica piu performante e rinunciando al VR

Diciamo anche che sia in palazzetti che allo stadio non avrò la possibilità di utilizzare un 3piedi.

Ultima domanda... ma c'è tutta questa differenza di luce tra le 2 lenti?

Grazie
LucaCorsini
QUOTE(Andrea_Paoli @ Dec 16 2011, 06:15 PM) *
Diciamo anche che sia in palazzetti che allo stadio non avrò la possibilità di utilizzare un 3piedi.

Grazie

Tra i 2 chiaramente l'80-200
ma io direi invece Sigma 70-200
Che te ne faresti del 3piedi allo stadio o palazzetti ?
Andrea_Paoli
3piedi... intendevo che a volte ho difficoltà a gestire il 50ino "mi escono mosse" ... pensavo che essendo molto piu pesante avrei questo tipo di problema o se affidarmi al Vr.

Sinceramente in passato ho avuto 2 Sigma e non ne prenderò mai piu uno.
Preferisco rimanere in casa Nikon o al massimo prendere in considerazione un Tamron.

LucaCorsini
e allora auguri con la velocità dell'AF !
davide_dv
chiaro, l'AF non è una scheggia, ma anch'io andrei sull'80-200
Per sopperire al VR ti consiglierei un buon monopiede, anche se entrare negli stadi la vedo sempre difficile...
Marco Senn
80-200 quasi sicuramente.
Non puoi avere foto mosse con la D300 e il 50ino.... ci faccio foto di volley in posti che rischi di andare a sbattere tanto è buio....
Andrea_Paoli
ebbene si...
il 50ino l'ho acquistato da poco e ancora devo studiarla bene e gestire i suoi o i miei limiti per non far uscire una foto mossa!!!

Forse dovrei toglieri il Grip e dovrei essere piu bilanciato!

MrFurlox
QUOTE(Andrea_Paoli @ Dec 16 2011, 06:51 PM) *
ebbene si...
il 50ino l'ho acquistato da poco e ancora devo studiarla bene e gestire i suoi o i miei limiti per non far uscire una foto mossa!!!

Forse dovrei toglieri il Grip e dovrei essere piu bilanciato!


prova a non respirare mentre scatti !


Marco
tatanka62
Anche io ti consiglio 80 200.
Io ne sono in possesso ed lo uso su D300 ne sono soddisfattissimo
vero AF non e una scheggia ma sotto d300 dice ancora la sua.
L'unica nota dolente non ha il collarino per il cavalletto o monopiede ma credimi per quello che costa prenderlo usato
ma chi se ne frega.
Avevo pensato anche io per il sigma 70 200 qui la messa fuoco e velocissima ma dopo averlo provato confrontandolo col Nikon ma sopprattutto confrontando gli scatti la nitidezza non ce storia per cui vai sul Nikon 80 200.

Ciao!!
serca63
QUOTE(Andrea_Paoli @ Dec 16 2011, 06:15 PM) *
buona sera, premetto che in questo momento il mio corredo è composto da:
Nikon D300 ; Nikon 16-85 ; Nikon 50 f1.8 ...

Vorrei acquistare un tele e sono indeciso tra questi 2 modelli...
Nikon 70-300 VrII
Nikon 80-200 f2.8 a pompa "1° versione"
Ho pensato a queste 2 lenti anche in base al mio Budget.

Premetto che l'uso di questa lente sarà prevalentemente all'aria aperta, e in secondo piano ci saranno palazzetti e stadio.

Non so se puntare al Vr "ma piu buio" oppure puntare ad un ottica piu performante e rinunciando al VR

Diciamo anche che sia in palazzetti che allo stadio non avrò la possibilità di utilizzare un 3piedi.

Ultima domanda... ma c'è tutta questa differenza di luce tra le 2 lenti?

Grazie


Io avevo il 70-300 ed l'80-200, peró il bighiera.
Risultato, ho venduto il 70-300, non lo usavo praticamente più, troppa differenza qualitativa.
Considera che ci faccio molte foto di sport in palestra, peró con D700, dove la velocità di AF é nettamente superiore a quella che avresti con la D300.
Ma se ci prendi un po' la mano credo che resterai soddisfatto comunque.
Ciao
Sergio
gizeta55
QUOTE(Andrea_Paoli @ Dec 16 2011, 06:51 PM) *
ebbene si...
il 50ino l'ho acquistato da poco e ancora devo studiarla bene e gestire i suoi o i miei limiti per non far uscire una foto mossa!!!

Forse dovrei toglieri il Grip e dovrei essere piu bilanciato!

guarda è più facile che ti vengano mosse con un obiettivo corto che con uno lungo o più pesante,comunque, dito leggero, braccia vicine al corpo e si trattieni il respiro e poi tanta pratica, anchio ho l'80-200 sulla D700 e ne sono stra contento, e poi usato lo trovi bene in tutti i sensi. ciao
riccardobucchino.com
80-200 f/2.8 tutta la vita!
Andrea_Paoli
Mi avete convinto e alla fine ho preso il primissimo modello pompa a 370caffè.

Mercoledi mi arriverà e dopo qualche scatto vi racconterò le mie prime impressioni!!!!

Grazie a tutti

Mi avete convinto e alla fine ho preso il primissimo modello pompa a 370caffè.

Mercoledi mi arriverà e dopo qualche scatto vi racconterò le mie prime impressioni!!!!

Grazie a tutti
serca63
QUOTE(Andrea_Paoli @ Dec 17 2011, 12:51 PM) *
Mi avete convinto e alla fine ho preso il primissimo modello pompa a 370caffè.

Mercoledi mi arriverà e dopo qualche scatto vi racconterò le mie prime impressioni!!!!

Grazie a tutti

Mi avete convinto e alla fine ho preso il primissimo modello pompa a 370caffè.

Mercoledi mi arriverà e dopo qualche scatto vi racconterò le mie prime impressioni!!!!

Grazie a tutti


Credo che non ti pentirai della scelta!
Andrea_Paoli
grazie ragazzi,,,,
Alla fine mi sono convinto ... acquistato la 1° versione del Pompa "80/200"

Ho gia effettuato circa 100 scatti in 4 giorni e sono rimasto sbalordito dalla resa...
Anche se è molto pesante non ho portato a casa neanche una foto mossa!!!
meno male... era la mia preoccupazione primaria "l'assenza del Vr"

Grazie ancora e Buon Natale a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.