Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Alterius73
Ciao a tutti!

posto altri tre scatti che ho fatto a Gressoney in agosto.

Commenti e critiche sono molto ben accetti smile.gif

D90 + 16-85 VR

Grazie mille.
Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 905.6 KB
fabio aliprandi
L prima mi piace molto..le altre due carine ma assomigliano a foto da 'turista'..
marcosilver
La prima mi sembra un pò sovraesposta no? le altre due sono carine e mi sembrano più equilibrate come luminosità smile.gif
vpulci
Parere da principiante: a me sembrano tutte un po' sovra-esposte, almeno guardando le nuvole..in più mi sembra che nella prima ci sia anche il bilanciamento del bianco sbagliato (la foto mi pare un po' gialletta).
Per quanto riguarda l' inquadratura: nella prima mi infastidiscono i rami che penzolano dall' alto, mi sembra che soffochino un po' la foto; e nella seconda mi dispiace che tu abbia tagliato il ponte sulla sinistra.

Ciao
Valeria
mlweb
Secondo me la prima è la più interessante, mi piace il contrasto del lago fermo, con la persona che cammina. Inoltre, forse anche grazie al tipo di cappello, mi ricorda molto un quadro di Monet.
Unico neo forse il bilanciamento del bianco.

Le altre due mi piacciono molto, però effettivamente la prima mi comunica un qualcosa in più.
sirser
QUOTE(vpulci @ Sep 8 2011, 10:03 AM) *
Parere da principiante: a me sembrano tutte un po' sovra-esposte, almeno guardando le nuvole..in più mi sembra che nella prima ci sia anche il bilanciamento del bianco sbagliato (la foto mi pare un po' gialletta).
Per quanto riguarda l' inquadratura: nella prima mi infastidiscono i rami che penzolano dall' alto, mi sembra che soffochino un po' la foto; e nella seconda mi dispiace che tu abbia tagliato il ponte sulla sinistra.

Ciao
Valeria


Concordo con quanto scritto da Valeria belli però i riflessi nel lago delle prime due.
Ciao Sergio
Alterius73
Ciao a tutti e grazie.gif mille per i vostri commenti.

Credo di poter rispondere a tutti nello stesso post... :-)

Concordo con chi preferisce la prima foto, e' anche la mia preferita delle tre tongue.gif (e a parte la citazione di Monet a cui non avevo pensato concordo in pieno con il post di mlweb :-) ).
A Valeria posso dire che ha ragione per i rami in alto a sx, ma purtroppo era l'unico modo per avere l'albero per intero e il suo riflesso nel lago (piu' avanti di dove ero non potevo andare, iniziava il laghetto laugh.gif ).
Per cio' che riguarda la dominante gialla posso dire che quelli erano realmente i colori di quella parte del lago (ho usato un mio picture control piu' saturo ma i colori erano quelli).
Per cio' che riguarda la sovraesposizione sono d'accordo con voi circa il cielo (tutto il resto pero' mi sembra esposto bene, o no?). Infatti la mia necessita' sarebbe di capire come fare in situazioni simili, nel senso come si fa ad esporre al meglio una foto del genere ? Ho pensato di fare due foto della stessa scena con esposizione spot o ponderata centrale, una sul laghetto e una sul cielo e poi sovrapporle in pp, ma senza cavalletto come si fa'? unsure.gif

Per le altre due foto capisco che possano comunicare meno rispetto alla prima, le ho postate piu' per avere indicazioni sulla composizione (grazie Valeria :-), il ponticello finiva li' pero' cosi' in effetti non sembra, ne ho comunque altre un filo piu' ampie).
Vale lo stesso discorso di prima circa l'esposizione...

Grazie mille a tutti!
A presto.
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.