Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
enzo7577
secondo voi e troppo saturo sto scatto ?

Grazie enzo
Filo_
QUOTE(enzo7577 @ Aug 26 2011, 10:33 PM) *
secondo voi e troppo saturo sto scatto ?

Grazie enzo


Pomeriggio inoltrato. Metà al sole e metà in ombra. Mi pare realistico. A me piacciono le saturazioni, qualcun'altro preferirebbe uno scatto meno giallo-oro. A questo punto avrei caricato anche il cielo con un bel digradante per fare l'en plein ma l'importante è che piaccia a te !!

CiauZ

Filippo
enzo7577
ciao filippo per quanto riguarda il cielo e diventato cosi' perche ho ridimensionato la foto e nn capisco perche e diventato cosi'.
ti rigrazio del commento

Ciao Enzo
Filo_
QUOTE(enzo7577 @ Aug 26 2011, 10:56 PM) *
ciao filippo per quanto riguarda il cielo e diventato cosi' perche ho ridimensionato la foto e nn capisco perche e diventato cosi'.
ti rigrazio del commento

Ciao Enzo


Se ti riferisci alla pseudo-solarizzazione del cielo è perchè sono stati persi pixel nella conversione finale.
Ogni volta che apri, maneggi e chiudi in salvataggio un Jpg perdi in media il 20% dei pixel per strada. No comment. Su questo cielo si può fare ben poco: prova a selezionarlo e passa la sfocatura (a litri...).

Il mio workflow di lavoro prevede scatti con D700, esposizione a destra, salvataggio on camera di RAW a 14 bit in spazio colorimetrico AdobeRGB, apertura del file in Camera RAW, lavorazione pressochè totale qua dentro e apertura in CS4 con spazio colorimetrico Prophoto RGB; qui faccio gli ultimi ritocchi ed ALLA FINE do al 100% di ingrandimento una maschera di contrasto con "contrasta migliore" a basso raggio (2 o 3) e fattore 400, soglia zero. Salvataggio in PSD (multilivello, se necessario).

Per il web: ridimensionamento --> 96 dpi, 1024 pxl sul lato lungo, bicubica più nitida per riduzioni, tutte le caselle selezionate, metodo/conversione sRGB, piccola maschera di contrasto,salvataggio Jpg qualità Alta o Max.

Spero ti possa essere utile tutto stò casotto... rolleyes.gif

CiauZ

Filippo
fabio aliprandi
A mio parere saturazione perfetta,ma il cielo è stato un po rovinato...magari con un filtro polarizzatore avresti evitato ciò pp..
sersir
Ciao Enzo a me sembra solo un poco sovraesposta la saturazione secondo ma è buona però mi sembra un poco pendente
Ciao Sergio
Barracuda8
QUOTE(enzo7577 @ Aug 26 2011, 10:33 PM) *
secondo voi e troppo saturo sto scatto ?

Grazie enzo


A me piace molto, ma il cielo è inguardabile
buzz
troppo compresso, per il resto è ottimo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.