Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Matteo Dini
Passeggiata in battigia ...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 988.2 KB

mirko_nk
Ciao. smile.gif

Due cose non mi convincono:

1 - la scelta del taglio verticale. Lascia il soggetto isolato dal resto rendendo la foto incompleta. Se ci fosse stata la parte sinistra ad esempio, la foto avrebbe acquistato dinamica e la scena sarebbe stata più completa perché il sogetto si dirige vesro sinistra e invita il nostro sguardo a guardarci, ma la foto è finita.

2 - la post produzione. I colori mi sembrano innaturali. Ho scaricato la foto e aprendola con PS ho notato che la foto non ha un profilo colore assegnato. Assegnandogli l'sRGB i colori ritornano quasi normali.

A presto...
stefanos1
Ciao Matteo quoto quello che dice Mirko
Ciao Mirko e bene tornato fra noi dilettanti
Matteo Dini
QUOTE(mirko_nk @ Jul 13 2011, 08:44 AM) *
Ciao. smile.gif

Due cose non mi convincono:

1 - la scelta del taglio verticale. Lascia il soggetto isolato dal resto rendendo la foto incompleta. Se ci fosse stata la parte sinistra ad esempio, la foto avrebbe acquistato dinamica e la scena sarebbe stata più completa perché il sogetto si dirige vesro sinistra e invita il nostro sguardo a guardarci, ma la foto è finita.



Grazie

QUOTE(mirko_nk @ Jul 13 2011, 08:44 AM) *
2 - la post produzione. I colori mi sembrano innaturali. Ho scaricato la foto e aprendola con PS ho notato che la foto non ha un profilo colore assegnato. Assegnandogli l'sRGB i colori ritornano quasi normali.


Strano per quanto riguarda il profilo colore.... Le foto son tutte salvate in PS con "Salva per web.." dove il profilo sRGB viene impostato automaticamente .... Boh. smile.gif

Grazie per i tuo consigli !

A presto






QUOTE(stefanos1 @ Jul 13 2011, 09:23 AM) *
Ciao Matteo quoto quello che dice Mirko
Ciao Mirko e bene tornato fra noi dilettanti


Ciao Stefano, grazie per il tuo passaggio !
Filo_
Ciao Matteo. Se salvi x il web saltano tutti gli exif. Non è stato assegnato un profilo. E' meglio che non usi questa funzione di CS. Costruisci invece un ATN che trasformi la tua foto in jpg con solo sfondo (fusione di tutti i livelli), a 8 bit, 96 dpi, sRGB e con lato lungo < 1000 pxl.

CiauZ

Filippo
Matteo Dini
QUOTE(Filo_ @ Jul 14 2011, 12:55 AM) *
Ciao Matteo. Se salvi x il web saltano tutti gli exif. Non è stato assegnato un profilo. E' meglio che non usi questa funzione di CS. Costruisci invece un ATN che trasformi la tua foto in jpg con solo sfondo (fusione di tutti i livelli), a 8 bit, 96 dpi, sRGB e con lato lungo < 1000 pxl.

CiauZ

Filippo



Ottimo Filippo! Grazie per la dritta !
Filo_
QUOTE(Matteo Dini @ Jul 14 2011, 09:10 AM) *
Ottimo Filippo! Grazie per la dritta !


Dovere. Il salvataggio x web non è che sia troppo furbo....in effetti.
Al contrario trovo che le azioni siano una delle cose più utili e intelligenti mai fatte. Quando devo processare decine di foto sono una "manna dal cielo". Peccato che non facciano anche il caffè... rolleyes.gif

Stammi bene e buoni scatti_!!

CiauZ

Filippo
Matteo Dini
QUOTE(Filo_ @ Jul 14 2011, 11:20 PM) *
Dovere. Il salvataggio x web non è che sia troppo furbo....in effetti.
Al contrario trovo che le azioni siano una delle cose più utili e intelligenti mai fatte. Quando devo processare decine di foto sono una "manna dal cielo". Peccato che non facciano anche il caffè... rolleyes.gif

Stammi bene e buoni scatti_!!

CiauZ

Filippo


Anche te stammi bene e grandiosi scatti smile.gif

Grazie ancooooora ! wink.gif

Matteo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.