Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
LucaZan8
Salve a tutti,
sto cercando un'obiettivo che mi copra la focale dai 70 ai 105 circa.
Possiedo già un 70-200 ma vorrei un'obiettivo meno ingombrante per uscite leggere.
Stavo valutando sia fissi che zoom, più precisamente l'85 1.8 o il 105 2.8 (più orientato all'85 perchè per ritratti penso sia meglio).
Mentre per i zoom escluderei il 24-70, troppo costoso e comunque troppo grande.
Lo monterei su una D7000, e lo affiancherei come già detto ad un 70-200, 17-50 ed un 35 1.8; infine come genere di foto lo utilizzerei per ritratti e street.
Valuto anche obiettivi non nikon, anche se questi ultimi sarebbero preferibili.

Qualcuno potrebbe orientarmi un pò ??? Mi sono un'attimino "bloccato" unsure.gif

grazie.gif

laplace82
Per street con 17-50 e 35 sei coperto, come focale per ritratti voto l'85, più "facile" del 105 micro che vedo più selettivo.
EadWard
secondo me la soluzione ideale è l'85f1.8 .... io sono (quasi) nella tua stessa situazione, infatti ho: 35 85 80-200. uso 35 e 85 nelle uscite leggere wink.gif

il 105 mi pare un po' lunghetto..
LucaZan8
Anche secondo me il 105 è troppo lungo...ma di zoom non c'è nulla !?!?!?
0emanuele1
70-210[55-200 55-300] copri le stesse focali con motlo meno peso( ovviamente non paragoniamo la qualità), altrimenti un fisso è d'obbligo,e mi sa che 85 è il più adatto(se non l'unico)
robermaga
QUOTE(LucaZan8 @ Jul 7 2011, 01:22 PM) *
Anche secondo me il 105 è troppo lungo...ma di zoom non c'è nulla !?!?!?

Ho visto cose ottime fatte con questa lente: Tokina 50-135 f2,8, ma non la conosco direttamente; credo sia solo per DX e abbastanza costosa per essere di terze parti.
Se ne parla qui:
http://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-...-report--review

Ciao
Roberto
Francoval
Se il 105 lo consideri troppo lungo, vorresti uno zoom ed escludi il 24-70 non resta che il 24-85/2,8-4, ovvero un ottimo oggettino abbastanza compatto, con un'ottima escursione, ottimo sia per la ritrattistica che per street e medio sport e, non trascurabile, dal prezzo contenuto.
-missing
QUOTE(Francoval @ Jul 7 2011, 02:51 PM) *
... il 24-85/2,8-4, ovvero un ottimo oggettino abbastanza compatto, con un'ottima escursione, ottimo sia per la ritrattistica che per street e medio sport e, non trascurabile, dal prezzo contenuto.

Giusto, se è in condizioni ottimali è molto buono. Il mio, recentemente revisionato da Nikon USA, va benissimo (in my hands messicano.gif ). Ma non fa figo: niente nani, Vr, AFS, etc. Come fai a pavoneggiarti al fotoclub con un arnese del genere? Roba da barboni. rolleyes.gif
LucaZan8
QUOTE(Francoval @ Jul 7 2011, 02:51 PM) *
Se il 105 lo consideri troppo lungo, vorresti uno zoom ed escludi il 24-70 non resta che il 24-85/2,8-4, ovvero un ottimo oggettino abbastanza compatto, con un'ottima escursione, ottimo sia per la ritrattistica che per street e medio sport e, non trascurabile, dal prezzo contenuto.


Grazie a tutti per i consigli.
Avevo notato il 28-85, per caso te lo usi o hai avuto modo di provarlo ?
non sono riuscito a trovare negozianti che l'avessero... unsure.gif
CVCPhoto
QUOTE(LucaZan8 @ Jul 7 2011, 08:19 AM) *
Salve a tutti,
sto cercando un'obiettivo che mi copra la focale dai 70 ai 105 circa.
Possiedo già un 70-200 ma vorrei un'obiettivo meno ingombrante per uscite leggere.
Stavo valutando sia fissi che zoom, più precisamente l'85 1.8 o il 105 2.8 (più orientato all'85 perchè per ritratti penso sia meglio).
Mentre per i zoom escluderei il 24-70, troppo costoso e comunque troppo grande.
Lo monterei su una D7000, e lo affiancherei come già detto ad un 70-200, 17-50 ed un 35 1.8; infine come genere di foto lo utilizzerei per ritratti e street.
Valuto anche obiettivi non nikon, anche se questi ultimi sarebbero preferibili.

Qualcuno potrebbe orientarmi un pò ??? Mi sono un'attimino "bloccato" unsure.gif

grazie.gif


Ritratti 85 f/1,8 altrimenti il poca spesa, poco peso e tanta resa: 55-200 VR.

Carlo
cere86
Secondo me 85 f1.8 è ottimo...è chiaro che se ti serve per street e ritratti + comodità (da non sottovalutare) Francoval con il 24-85 ti ha dato un ottimo consiglio...

il cambio lente 35 85 ha i suoi vantaggi e svantaggi...dipende wink.gif
CVCPhoto
Altra soluzione per viaggiare proprio leggeri, un 18-200 e fai tutto in scioltezza.

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.