Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
claudio-rossi
Qualche settimana fa nella riserva "la fagiana" di ponte vecchio. In attesa di un obbiettivo specifico ho scattato con il sigma 150-500 + tubi di prolunga...
Commenti e critiche molto graditi.

Ciao

Claudio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 765.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 735.4 KB
koopa83
Ammazza chissà con quello dedicato cosa tiravi fuori complimenti molto belle entrambe preferisco la prima comunque e che nitidezza a 500mm
lordmichael
Complimenti.La seconda è spettacolare.
ppaolo22
Belle, la prima migliore.
flaim katia
Uaoooooo!! Quanto mi piacerebbe scattare alcune di queste foto!! Proprio belle!!
Una curiosità.. il 150-500 più o meno quanto costa?? rolleyes.gif
lordmichael
QUOTE(flaim katia @ Jul 6 2011, 06:49 PM) *
Uaoooooo!! Quanto mi piacerebbe scattare alcune di queste foto!! Proprio belle!!
Una curiosità.. il 150-500 più o meno quanto costa?? rolleyes.gif

La versione stabilizzata con motore interno sui 1100...
dariorubeo
complimenti nitidezza straordinaria...ma c'e' un po' di pp? la seconda la preferisco
venefunk
Belle entrambi!

Non dovrebbero stare su primi passi!!! wink.gif

claudio-rossi
Grazie a tutti per i complimenti.

QUOTE(flaim katia @ Jul 6 2011, 06:49 PM) *
Uaoooooo!! Quanto mi piacerebbe scattare alcune di queste foto!! Proprio belle!!
Una curiosità.. il 150-500 più o meno quanto costa?? rolleyes.gif


Costa circa 750€. Il 50-500 stabilizzato invece circa 1100€; non è ovviamente una lente adatta allo scopo però mi arrangio per il momento.
Gli scatti hanno ovviamente subito una leggera pp, taglio, regolazione curve e maschera di contrasto.

Ciao
Claudio
Filo_
Ciao Claudio. Foto molto graziose. Hai fatto bene ad usare una lunga focale (i lepidotteri scappano in fretta) e sei riuscito ad avere un bellissimo sfocato sul fondo. Sempre più frequentemente vedo usare 300mm ad f/2.8 x foto a distanza ravvicinata (dipende anche da quanto è grande il soggetto, ovviamente). Belle. Non ho capito se hai rischiarato con un colpo di flash.

CiauZ

Filippo
claudio-rossi
QUOTE(Filo_ @ Jul 7 2011, 12:58 AM) *
Ciao Claudio. Foto molto graziose. Hai fatto bene ad usare una lunga focale (i lepidotteri scappano in fretta) e sei riuscito ad avere un bellissimo sfocato sul fondo. Sempre più frequentemente vedo usare 300mm ad f/2.8 x foto a distanza ravvicinata (dipende anche da quanto è grande il soggetto, ovviamente). Belle. Non ho capito se hai rischiarato con un colpo di flash.

CiauZ

Filippo


Si ho usato il flash della macchina. Purtroppo quando sono partito da casa non avevo considerato che a 500mm con diaframma chiuso e tempi di sicurezza bassi avrei dovuto alzare gli iso...cosi giunto sul posto ho cercato di ridurre i danni con il flash integrato.

Per le prossime uscite mi porterò l'sb900 e il cavalletto.


Ciao e grazie per il passaggio.

Claudio
PAS
Ciao Claudio
Decisamente ben eseguite con un corretto punto di sfocato e molto ben composte.
Direi che la tua tecnica di esecuzione non sia più da Primi Passi per cui le sposto in Photo Lab sezione Naturalistica.
Complimenti
Valerio
mochina63
belle macro. ciao monica
claudio-rossi
QUOTE(PAS @ Jul 8 2011, 02:12 PM) *
Ciao Claudio
Decisamente ben eseguite con un corretto punto di sfocato e molto ben composte.
Direi che la tua tecnica di esecuzione non sia più da Primi Passi per cui le sposto in Photo Lab sezione Naturalistica.
Complimenti
Valerio


Grazie per la "promozione"!
Ogni tanto qualche scatto decente lo tiro fuori anche io messicano.gif

Ciao

Claudio
vvtyise@tin.it
Due immagini molto delicate: belle composizione e nitidezza.
paperomascherato
Ciao Claudio
mi piacciono tutti e due gli scatti ma secondo me la seconda con le ali aperte e colpite da quella bellissima luce fà risaltare ancor di più le meravigliose ali della farfalla da sembrare d'orate......eccellente! cool.gif
claudio-rossi
QUOTE(paperomascherato @ Jul 8 2011, 07:04 PM) *
Ciao Claudio
mi piacciono tutti e due gli scatti ma secondo me la seconda con le ali aperte e colpite da quella bellissima luce fà risaltare ancor di più le meravigliose ali della farfalla da sembrare d'orate......eccellente! cool.gif


Grazie, i tuoi commenti sono sempre molto armoniosi.

Ciao

Claudio
Robin58
Benvenuto in questa sezione. Per me due bellissime immagini. Preferisco la prima per i dettagli maggiormente apprezzabili sul soggetto ma anche la seconda, più "artistica", è molto ben realizzata e forse più suggestiva.
Ciao,

Robin
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.