Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ponciarello81
Ciao a tutti, espogo subito il mio problema

Possiedo il 70 300 vr da qualche anno con grande soddisfazione che monto di tanto in tanto sulla mia d90. Spesso con il tele scatto in raffica per evitare eventuale micromosso. Ho notato dal primo giorno che con vr inserito a ogni scatto il vr si riallineava e perdevo subito la messa a fuoco. Ieri pomeriggio durante una manifestazione in spiaggia ho staccato il vr visto il forte sole e i tempi sicuri.......ma durante la raffica la maf andava via in contrinuazione! Modalita di scatto af singolo ovviamente non vi dico le bestemmie, ogni volta ricomporre immagine e scattare.......ma e' una cosa normale con il tele o magari avro inserito qualche modalita strana e non me ne sono reso contro?!?!?! Con il 16-85 nessun tipo di problema
spero di essere stato chiaro grazie a tutti
bergat@tiscali.it
Ma è normale se hai messo priorità scatto continuo a fuoco, inseguimento 3d qualcuna può venire fuori fuoco, è normale, ma se hai messo scatto continuo priorità allo scatto e non selezionato 3d, devi essere proprio sforntunato a che qualcuna ti venga a fuoco messicano.gif
ponciarello81
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 27 2011, 02:39 PM) *
Ma è normale se hai messo priorità scatto continuo a fuoco, inseguimento 3d qualcuna può venire fuori fuoco, è normale, ma se hai messo scatto continuo priorità allo scatto e non selezionato 3d, devi essere proprio sforntunato a che qualcuna ti venga a fuoco messicano.gif



non usavo la l'af continuo ma il singolo quindi una volta partita la raffica il fuoco dovrebbe rimanere aggangiato. Non parlo di inseguimento ma di soggeti statici
AlphaTau
QUOTE(ponciarello81 @ Jun 27 2011, 02:44 PM) *
non usavo la l'af continuo ma il singolo quindi una volta partita la raffica il fuoco dovrebbe rimanere aggangiato. Non parlo di inseguimento ma di soggeti statici

Il comportamento è normale, non rimane agganciato se il punto di fuoco lo sposti dopo la maf. In ogni caso, devi solo tenere premuto il blocco AF.
bergat@tiscali.it
QUOTE(ponciarello81 @ Jun 27 2011, 02:44 PM) *
non usavo la l'af continuo ma il singolo quindi una volta partita la raffica il fuoco dovrebbe rimanere aggangiato. Non parlo di inseguimento ma di soggeti statici
scusa fai partire una raffica a un soggetto fermo? unsure.gif

le foto saranno tutte uguali e poi come fai a fare una raffica con l'af singolo?anche se il soggetto si muove e tu scatti a raffica verra a fuoco solo la prima.
AlphaTau
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 27 2011, 03:51 PM) *
scusa fai partire una raffica a un soggetto fermo? unsure.gif

Bracketing? tempo al limite del mosso e raffica per scegliere il frame nitido? persone in posa per evitare occhi chiusi?
ponciarello81
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 27 2011, 03:51 PM) *
scusa fai partire una raffica a un soggetto fermo? unsure.gif

le foto saranno tutte uguali e poi come fai a fare una raffica con l'af singolo?anche se il soggetto si muove e tu scatti a raffica verra a fuoco solo la prima.


Il soggetto e' fermo ma tu no (la mano intendo) con il tele questo fenomeno e' piu evidente quindi per limitare qeusto fenomento si usa la raffica veloce per avere uno scatto senza micromosso....

cmq sia non stiamo facendo filosofia di scatto ma vorrei avere un parere tecnico. E' normale che con af singolo e senza vr il 70 300 con raffica e (ovviamente) con af bloccato si sgancia il fuoco? Sopratutto quando la maf non e' centro mirino (ricomposizione immagine) grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.