Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabio.galletto
Ciao a tutti volevo mostrarvi la foto fatta da me con la mia d3000 e un 55 300 ed vr.
Sono alle prime esperienze ma le foto che mi piace fare sono queste e i ritratti di paesaggi e di persone che obiettivi mi consigliate e qulche suggerimento grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno


grazie.gif
venefunk
ti sei dimenticato di allegarla al post!:-)
marco_studio
QUOTE(venefunk @ Jun 25 2011, 07:27 PM) *
ti sei dimenticato di allegarla al post!:-)



ciao ciao, niente foto per il forum..ciao ciao... biggrin.gif
si scherza... smile.gif


ciao Marco
maxray
foto?
LucaCorsini
Bravo !
Primi passi fatti bene!
Io ho fatto qualche volta foto a modelli in pista (asfalto) ma questi devono essere ancora più difficili perché non passano mai negli stessi punti.
Bellissimo il salto.
Il problema è che i modelli sono piccoli quindi dovresti inquadrare dal basso e abbastanza vicino altrimenti si perdono nelle immagini.
Potresti provare a fare qualche panning, se sei nel punto giusto non è difficilissimo.
Per gli obiettivi potrei consigliarti un 70-200 f2,8
Valejola
Le prime 2 non mi dicono niente per la lontananza e la prospettiva un pò troppo "punta e scatta"...mentre con la 3^ ti sei rifatto sicuramente.
Come obiettivi concordo col buon LucaCorsini...un 70-200 2.8 è l'ideale.
Peccato però che costa davvero tanto e su una d3000 non mi sembra essere ben "bilanciato".
Fossi in te cercherei ti tirare fuori il meglio dal tuo onestissimo 55-300 affinando maggiormente la tecnica di scatto e giocando sulle prospettive.
Noterai che con un pò di impegno e fantasia vengono fuori cose molto belle anche con l'attrezzatura da kit!
maxray
leva la data ... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.