Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BETTALE
E' l'antica scalinata in pietra del Palazzo Ducale di Genova.
Probabilmente è uno scatto banale, ma a me dà la sensazione di "salita" verso la luce e mi piace la linea degli scalini consumati dal tempo...........chissà quante persone sono passate di lì!

scattata con D3000 Vr 55_200

Lungh.focale 55mm Iso 400
1/100 f4


C,C & C.

BettaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 364.2 KB
Mauro Va
Ciao Betta, avrei preferito un inquadratura più ampia, naturalmente facendo in modo che la sensazione che tu hai, restasse apprezzabile nella foto. Ma così, mi pare molto strettamente giocata sulla serialità degli scalini, e non comunica la percezione che tu ne ricavi. IMHO


Ciao Mauro
glc_1912
mmm... rimango perplesso... senza spiegazione, avrei quasi faticato a capire che fossero scalini... sarà il B/N, sarà il taglio, ma li avevo presi per qualcosa di meccanico, un ingranaggio o cose così...
ci fosse stata una sagoma di persona che sale, probabilmente l'avrebbe resa uno spettacolo...

ciao!
Filo_
Hello Betta, mi sa che tutti i torti non ce li hanno.....
Non è che ti stai perdendo un pò troppo nella ricerca e la stai portando all'esaperazione?
Quello che vedi tu non lo vediamo noi (poveri esseri umani... guru.gif ) he_heee

CiauZ

Filippo
ettore.griffoni
Concordo, senza titolo non è così chiaro che sono scalini.
In ogni caso, non portano da nessuna parte. Avrei lasciato un minimo accenno della fine della scalinata, così è troppo stretta.
E troppo scura!

L'idea è da realizzare nuovamente, come esercizio ci sta, ma devi rendere più interessante il movimento, includendo magari persone o oggetti in primo piano o in alto, darebbe più profondità.

Ciaociao
BETTALE
QUOTE(ettore.griffoni @ Jun 8 2011, 11:46 AM) *
Concordo, senza titolo non è così chiaro che sono scalini.
In ogni caso, non portano da nessuna parte. Avrei lasciato un minimo accenno della fine della scalinata, così è troppo stretta.
E troppo scura!

L'idea è da realizzare nuovamente, come esercizio ci sta, ma devi rendere più interessante il movimento, includendo magari persone o oggetti in primo piano o in alto, darebbe più profondità.

Ciaociao


Avete ragione tutti...........ci fosse stata qualche persona o qualche oggetto su quella scalinata sarebbe stato meglio.

E' anche vero che ho talmente voglia di fare esperimenti (quando vado per strada o da qualche parte, riconduco tutto ciò che guardo ad un'ipotetica inquadratura per uno scatto) che probabilmente esagero.
Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza.

Betta
Filo_
QUOTE(BETTALE @ Jun 8 2011, 03:29 PM) *
E' anche vero che ho talmente voglia di fare esperimenti (quando vado per strada o da qualche parte, riconduco tutto ciò che guardo ad un'ipotetica inquadratura per uno scatto) che probabilmente esagero.
Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza.

Betta


...Infatti...STA CALMA....non è una gara ai cento metri ostacoli...è solo fotografia. Relax 'n' smoke...
Ho qui per caso una mezza boccia di valium...gradisci? rolleyes.gif

CiauZ
the skywalker
ciao, spero non ti offenda... appena letto il titolo e vista la tua foto avevo già davanti agli occhi come avrei voluto vederla.... dopo 2 minuti con lightroom
se ti da fastidio dimmelo che la tolgo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 786.3 KB
BETTALE
QUOTE(nrg69 @ Jun 11 2011, 08:38 PM) *
ciao, spero non ti offenda... appena letto il titolo e vista la tua foto avevo già davanti agli occhi come avrei voluto vederla.... dopo 2 minuti con lightroom
se ti da fastidio dimmelo che la tolgo

Ingrandimento full detail : 786.3 KB

Perchè dovrei offendermi? Se inserisco delle foto non è per ricevere complimenti su quanto "sono "brava"(anche perchè così nn è e non posterei su primi passi), ma perchè i miei "compiti" vengano corretti in modo da arrivare ad imparare, oltre che a fare scatti decenti, anche ad essere in grado di valutarli da sola.
Mi piace come l'hai cambiata.
Grazie

ciao

Betta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.