Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gapanarello
Ciao ragazzi..scusatemi preventivamente se qst domanda nn l ho postata nella sezione specifica ma dall app dep tel nn sn riuscito a trovarla..volevo sapere, su d7000 la funzione DATI OBIETTIVO SENZA CPU si riferisce agli obiettivi del tipo AI-S...ho un corredo d 4 obiettivi e un duplikatore x analogica (quindi 24x36)...qll funzione a k serve quindi solo x i diaframmi o anke x compensare il ftt k su DX c\'è un fattore moltiplicatore d 1.5x??quindi una vlt scattata la foto d elaborarla tipo ritaglio dx??
murfil
capisco che tu scriva dal telefono ma: mamma mia! decifrare il tuo messaggio è un'impresa!
comunque la funzione "Dati obiettivo senza CPU" serve solo ad impostare i dati dell'obiettivo senza cpu (focale, diaframma di apertura massimo) in modo da poter utilizzare l'ottica senza perdere l'esposimetro in M e in A..
Einar Paul
QUOTE(gapanarello @ May 6 2011, 10:03 AM) *
Ciao ragazzi..scusatemi preventivamente se qst domanda nn l ho postata nella sezione specifica ma dall app dep tel nn sn riuscito a trovarla..volevo sapere, su d7000 la funzione DATI OBIETTIVO SENZA CPU si riferisce agli obiettivi del tipo AI-S...ho un corredo d 4 obiettivi e un duplikatore x analogica (quindi 24x36)...qll funzione a k serve quindi solo x i diaframmi o anke x compensare il ftt k su DX c'è un fattore moltiplicatore d 1.5x??quindi una vlt scattata la foto d elaborarla tipo ritaglio dx??

pls skrv n mod ke anke noi vekkietti si pssa kapir klcs.
Thx
Marco (Kintaro70)
私はたわごとを理解していない!
gapanarello
QUOTE(Einar Paul @ May 6 2011, 01:47 PM) *
pls skrv n mod ke anke noi vekkietti si pssa kapir klcs.
Thx


ahahahahah scusami..
dimitri.1972
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ May 6 2011, 02:12 PM) *
私はたわごとを理解していない!


quoto in pieno














hmmm.gif
Cioè? messicano.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(dimitri.1972 @ May 9 2011, 11:40 PM) *
quoto in pieno
hmmm.gif
Cioè? messicano.gif



Tradotto dal giapponese ... "non acci capito nu cazz", google traslator spacca laugh.gif
boken
QUOTE(gapanarello @ May 6 2011, 10:03 AM) *
Ciao ragazzi..scusatemi preventivamente se qst domanda nn l ho postata nella sezione specifica ma dall app dep tel nn sn riuscito a trovarla..volevo sapere, su d7000 la funzione DATI OBIETTIVO SENZA CPU si riferisce agli obiettivi del tipo AI-S...ho un corredo d 4 obiettivi e un duplikatore x analogica (quindi 24x36)...qll funzione a k serve quindi solo x i diaframmi o anke x compensare il ftt k su DX c'è un fattore moltiplicatore d 1.5x??quindi una vlt scattata la foto d elaborarla tipo ritaglio dx??


Ti rispondo mentre gli altri cercano di decifrarti.... laugh.gif
La modalità "obiettivi senza CPU" serve alla macchina per capire che tipo di ottica hai innestato. Naturalmente l'uso è rivolto agli obiettivi AI, AIS, Serie E (che poi sarebbero AIS), pre AI (K, Q, H).. Tutti questo non hanno un cip che informa la macchina del diaframma max/min e la focale e conseguentemente l'esposimetro della macchina non riuscirebbe ad intervenire controllando il rapporto Diaframma/tempo (A/S).
Naturalmente la macchina la dovrai usare in M ed al massimo in A o P (se non erro).
Se attacchi un obiettivo AI 50 F2, nella sezione "obiettivi senza CPU" dovrai impostare la focale (50mm) ed il diaframma max (F2), così la macchina potrà regolarsi con l'esposizione.

Spero di essere stato chiaro rolleyes.gif
murfil
QUOTE(boken @ May 10 2011, 09:59 PM) *
Ti rispondo mentre gli altri cercano di decifrarti.... laugh.gif
La modalità "obiettivi senza CPU" serve alla macchina per capire che tipo di ottica hai innestato. Naturalmente l'uso è rivolto agli obiettivi AI, AIS, Serie E (che poi sarebbero AIS), pre AI (K, Q, H).. Tutti questo non hanno un cip che informa la macchina del diaframma max/min e la focale e conseguentemente l'esposimetro della macchina non riuscirebbe ad intervenire controllando il rapporto Diaframma/tempo (A/S).
Naturalmente la macchina la dovrai usare in M ed al massimo in A o P (se non erro).
Se attacchi un obiettivo AI 50 F2, nella sezione "obiettivi senza CPU" dovrai impostare la focale (50mm) ed il diaframma max (F2), così la macchina potrà regolarsi con l'esposizione.

Spero di essere stato chiaro rolleyes.gif


in P (ne in S) no, perchè la macchina non può regolarsi da sola il diaframma (che invece devi impostare tu sulla ghiera).
luigi fedele cassano
io non ho capito il problema?! hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.