Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
TheNeg
Ciao a tutti
Da un pò sto pensando a quali obiettivi comprare (D7000)...
Mi piacciono i fissi, e per un uso ampio avrei pensato a un Nikkor 12-24 (che mi dà l'utilissimo 35mm equivalente), un normale (Nikkon 35 1.8 o Voigtlander 40 2.0) e un medio tele (Nikkor 85 1.4 o Zeiss 100 macro).
Credo che, con questi obiettivi, la qualità sia ottima, e coprirebbero quasi ogni mia esigenza.
Il mio dubbio è per quando vado in montagna e faccio foto di paesaggio, dove mi piace l'effetto tele.
Prima usavo un 70-200 e mi copriva tutto, vorrei però sapere se qualcuno usa fissi anche per questo tipo di foto, magari quali, e se si sente molto la mancanza di uno zoom.

Se proprio mi diceste che lo zoom è imprescindibile, escludendo il 70-200 2.8, su cosa potrei puntare? (dovendo essere usato a diaframmi relativamente chiusi)

Grazie a tutti dei consigli grazie.gif
Dr.Pat
non ti so dire se lo zoom è imprescindibile a quelle focali, per il tipo di foto che vuoi fare.
comunque se non ti interessano grandi aperture, direi 70-300vr. Fino a 200 a f/8 su dx è di tutto rispetto.
TheNeg
QUOTE(Dr.Pat @ May 5 2011, 07:39 PM) *
non ti so dire se lo zoom è imprescindibile a quelle focali, per il tipo di foto che vuoi fare.
comunque se non ti interessano grandi aperture, direi 70-300vr. Fino a 200 a f/8 su dx è di tutto rispetto.


Quindi mi dici che come zoom va bene? in genere tendo a non fidarmi troppo del 70-300..
Dr.Pat
beh non è che ci sia molto altro. C'è l'80-200 2.8, che qualitativamente è senz'altro migliore, ma per il tuo scopo particolare mi sembrerebbe poco azzeccato (grande apertura che non useresti, e non avresti il vr che invece può servirti).
Ripolini
QUOTE(TheNeg @ May 5 2011, 07:32 PM) *
Il mio dubbio è per quando vado in montagna e faccio foto di paesaggio, dove mi piace l'effetto tele.
Prima usavo un 70-200 e mi copriva tutto, vorrei però sapere se qualcuno usa fissi anche per questo tipo di foto...

Col 100/2 Zeiss fai paesaggi che tagliano l'aria.
Aggiungi un 180/2.8 AF ED e sei a posto.
TheNeg
Chiedo ancora una cosa: come lo vedete il Voigtlander su dx, usato come normale? Rende bene o è preferibile il 35 1.8? Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.