Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giuseppe provenzano ph
Appena carico una foto raw (mi succede solo con foto raw) su photoshop cs5 mi compare questo avviso. http://img35.imageshack.us/i/ddddtz.jpg/ non so cosa devo clikkare !
Massimo.Novi
QUOTE(Josčpro20 @ May 3 2011, 05:32 PM) *
... non so cosa devo clikkare !


Defi clikkare su opzione meglio si addice a tuo workflow! Und magari decitere cosa impostaren in Camera Raw und in Photoshop.

Kredo che meglio tu approfondire fungzionamento Photoshop und spazi coloren!

Magari usare help!

Massimo

PS la prossima domanda del genere mi invento qualcos'altro... laugh.gif
giuseppe provenzano ph
ma sei straniero? come parli? xd
gfbalduc
QUOTE(Josčpro20 @ May 3 2011, 05:32 PM) *
Appena carico una foto raw (mi succede solo con foto raw) su photoshop cs5 mi compare questo avviso. http://img35.imageshack.us/i/ddddtz.jpg/ non so cosa devo clikkare !


Significa che la foto č impostata col profilo colore Adobe RGB, mentre Photoshop č impostato di default per usare sRGB, e ti chiede quale dei due profili vuoi usare.

Immagino che la foto RAW sia proveniente da ACR (o da un altro software di sviluppo del file RAW) perchč i RAW non hanno spazio colore proprio; il problema quindi č che i due programmi (ACR e Photoshop) sono impostati su due spazi colore diversi, cosa che ha poco senso, mettili uguali!

Uguali su cosa? Finchč non ti chiarisci le idee sull'argomento (che č scorbutico, ma č stato trattato fino alla noia su questo Forum, anche pochi giorni fa, vai a dare un'occhiata) ti consiglio di impostarli entrambi su sRGB, ben sapendo che NON č la soluzione migliore, č la pių semplice!

giuseppe provenzano ph
Ma il file lo prendo originale per come esce dalla mia nikon d3000 in formato raw (nef) non lo converto o elaboro con nessun altro software. Ma appena lo apro con photoshop mi da sto errore.

quindi devo scelgiere tra le 3 opzioni nell'avviso usa entrambi i profili?

cmq come programma per visualizzare le foto uso ashamppo photo commander.. bho....
maxiclimb
Mettiamola gių semplice:

1) sulla d3000 imposta lo spazio colore su sRGB (leggi il manuale per sapere dove farlo, please)
2) su Camera Raw imposta lo spazio sRGB (c'č una scritta blu in basso, cliccaci sopra)
3) su photoshop vai su Modifica - impostazioni colore e seleziona in alto "uso generico Europa 3"

poi, ti prego, cerca di studiare un po' per capire cosa significano le cose che ti ho indicato, per avere almeno un po' di consapevolezza dei programmi professionali che stai cercando di usare...
giuseppe provenzano ph
Grazie mille ok!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.