Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
matricola 138742
Salve, a Pag 225 del manuale d'uso della fotocamera D300S "collegamento USB diretto" spiega come collegare la fotocamera utilizzando il cavo in dotazione. Al punto 6 "spengete la fotocamera" dice: al termine del trasferimento spengete la fotocamera e scollegate il cavo USB. Ma non sarebbe meglio, prima di scollegarla, cliccare sopra l'icona "Rimozione sicura dell'hardware"? Ringrazio per eventuali risposte. grazie.gif
ges
Si, però l'opzione "rimozione sicura dell'hardware" è necessaria (o meglio opportuna) per le chiavette o gli hard disk esterni che non hanno un'interruttore per escluderle, invece, nel caso della fotocamera dopo che tu la spegni si interrompe il collegamento computer-macchina quindi cliccare sulla relativa icona di cui parli è superfluo.
Clau_S
QUOTE(matricola 138742 @ Mar 31 2011, 08:50 PM) *
Salve, a Pag 225 del manuale d'uso della fotocamera D300S "collegamento USB diretto" spiega come collegare la fotocamera utilizzando il cavo in dotazione. Al punto 6 "spengete la fotocamera" dice: al termine del trasferimento spengete la fotocamera e scollegate il cavo USB. Ma non sarebbe meglio, prima di scollegarla, cliccare sopra l'icona "Rimozione sicura dell'hardware"? Ringrazio per eventuali risposte. grazie.gif


La rimozione sicura dell'HW si applica alle periferiche con collegamento USB MSC. La D300s ha solo il collegamento PTP che non prevede la rimozione.
matricola 138742
Evidentemente la d300s è diversa dalla d80 che avevo, prima di spengere la fotocamera cliccavo sull'icona rimozione sicura dell'hardware dopo la spengevo e staccavo il cavetto, mentre con la d300s mi si dice soltanto di spengere e staccare il cavetto. La mia preoccupazione era quella di poter fare dei danni alla fotocamera quindi per maggior sicurezza attendo qualche altra risposta positiva. Grazie per le vostre risposte. grazie.gif
Marco Carotenuto
no tranquillo wink.gif spegnila e poi stacca senza nessun problema smile.gif
matricola 138742
Grazie mille, mi avete levato un peso dallo stomaco....... carinissimi come sempre. ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.