Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Lady O

Ho bisogno del vostro aiuto.

Dagli anni precedenti il digitale,mi sono rimasti parecchi negativi in striscia che scansiono,ma quando vado a correggerli con
Photoshop CS mi resta quella granulosità tipica della pellicola,...in qualche scatto può andare bene...,ma nella maggioranza dei casi mi piacerebbe eliminarla.

Sapete indicarmi una procedura che mi consenta di agire con CS (senza dovere per forza scaricare programmi)e che tolga all'immagine questa sabbiatatura?

Allego questa foto come esempio (non guardate la bruciatura, l'inquadratura ... ... ...)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 546.2 KB

Grazie grazie grazie smile.gif

Ornella





Rinux.it
Devi solo sperare che passi di qua Ges.

Ciao,
Rinux
sylvianist
Ciao, non sono un'esperto...ma ho fatto una prova con ACR (Camera Raw) di Cs5 e, utilizzando lo strumento "riduci disturbo" ho ottenuto questa:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 409.2 KB

non mi sembra male, la grana si è ridotta visibilmente. Non ho apportato nessun'altra modifica (curve, schiarimenti ecc.)
Alberto.
ges
Ciao Ledy O,
avevo già descritto un metodo per ridurre il rumore, senza installare programmi vari o plug-in, ma usando solo Photoshop, lo trovi QUI

P.S.
Ciao Rinux smile.gif
(è uno dei tanti da me pagati per farmi pubblicità wink.gif )
Lady O

E Ges, come un orologio svizzero, è passato...
ma non riesco ad applicare il tuo metodo! mad.gif

Tieni conto che non parto da un RAW,ma scansiono dei negativi quindi produco dei jpeg,poi la mia versione di PS è CS,per cui quando entro in FILTRO-- DISTURBO la tendina che si apre contiene solo: # aggiungi disturbo/intermedio/polvere e grana/smacchia # ,così non posso applicare la prima parte del fotoritoco