Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
awbora
Ciao A tutti,
utilizzo da diverso tempo ViewNX2 come browser per le mie immagini, blo trovo comodo ed adatto alle mie esigenze.
Da qualche tempo sento la necessità di applicare determinate parole chiavi e categorie per una più efficiente catalogazione delle stesse, avendo in archivio una considerevole mole di fotografie.
Questo dovrebbe portare ad una ricerca veloce per dette parole chiavi e/o categorie, ma qui sta il mio quesito:

NON CAPISCO O NON TROVO NESSUN MODO PER LA RICERCA RAPIDA PER CHIAVI E/O CATEGORIE!

qualcuno sa come si può fare?

ringrazio tutti per l'attenzione, saluti

GIANFRANCO
Massimiliano Piatti
Non lo trovi perche' non esiste.......... smile.gif

Con View NX puoi soltanto aggiungere parole chiave ma non puoi ricercarle,ricorda che e' pur sempre gratuito e per le sue funzioni e' un ottimo software.

Se sei un utilizzatore mac puoi usare con molta soddisfazione la ricerca con spotlight,altrimenti rivolgiti ad altri software DAM di catalogazione e ricerca come Expression Media 2
awbora
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Mar 24 2011, 05:42 PM) *
Non lo trovi perche' non esiste.......... smile.gif

Con View NX puoi soltanto aggiungere parole chiave ma non puoi ricercarle,ricorda che e' pur sempre gratuito e per le sue funzioni e' un ottimo software.

Se sei un utilizzatore mac puoi usare con molta soddisfazione la ricerca con spotlight,altrimenti rivolgiti ad altri software DAM di catalogazione e ricerca come Expression Media 2



awbora
Grazie.
larsenio
QUOTE(awbora @ Mar 24 2011, 11:06 PM) *
Grazie.

però puoi usare un'altra via, Picasa consente di cercare queste parole chiave poiché indicizza i files grafici e le parole in essi contenute wink.gif
Anche Picasa è gratuito.
awbora
QUOTE(larsenio @ Mar 26 2011, 07:01 PM) *
però puoi usare un'altra via, Picasa consente di cercare queste parole chiave poiché indicizza i files grafici e le parole in essi contenute wink.gif
Anche Picasa è gratuito.



Ho provveduto a scaricare Expression media 2
funziona bene e fa al caso mio.

per Picasa non ho molta simpatia!

grazie 1000 per l'aiuto!

Gianfranco

grazie.gif
larsenio
bé Picasa è gratuito smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.