Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
valex
ragazzi aiuto con la mia 7900 faccio le foto e quando provo ad aprirle con photoshop mi dice "impossibile completare la richiesta poichè è stata trovato un tipo di marcatore jepg sconosciuto o non valido" aiuto c grazie.gif ome faccio ho anche istallato il programma della macchinetta PictureProject e anche lui niente.
c'è qualche impostazione della macchinetta per favore aiutatemi
SMB
A me non è mai successo, non so davvero che dire, che possa essere un problema di PC? cerotto.gif
mrflanger
QUOTE(valex @ Aug 5 2005, 09:22 AM)
ragazzi aiuto con la mia 7900 faccio le foto e quando provo ad aprirle con photoshop mi dice "impossibile completare la richiesta poichè è stata trovato un tipo di marcatore jepg sconosciuto o non valido" aiuto c grazie.gif ome faccio ho anche istallato il programma della macchinetta PictureProject e anche lui niente.
c'è qualche impostazione della macchinetta per favore aiutatemi
*



Oltre Pshop anche altri software non te le aprono?
Michele Festa
Attento perchè se fai doppio click sul file e l'apertura è settata con Photoshop, questa potrebbe dare i problemi che hai citato. Prova inveve a far partire photoshop, vai sul menù file, poi apri e dai il percorso esatto della collocazione della foto.
Fammi sapere.
Un salutone
Michele
brusa69
Il sintomo dell' invalid JPEG header/marker e' un sintomo di corruzione del file JPEG, dove cio' avvenga e' da stabilire.

Ma Procediamo per gradi :
- Se scatti e poi tenti di vedere le foto sul display della macchina funziona?

Se SI allora escluderei sia macchina che scheda.

Indagherei allora :
- Sul lettore di schede USB esterno
- Sul cavo USB
- Sul tuo PC in particolare sulle porte USB, verificando se per caso non ci siano aggiornamenti di drivers sul sito del produttore della tua scheda madre.

Prova a cambiare lettore esterno e cavo usb, prova infine sul pc di un amico al fine di cambiare tutti i componenti in gioco e cercare di capire cosa non va nella tua configurazione.

In bocca al lupo, ciao.
valex
sono riuscito a differenza del sistema operativo w2000 che non mi ha dato problemi con xp ho dovuto smanazzare un pò di più prima doveva riconoscere la macchinetta ,il 2000 mi chiedeva i driver della stessa 7900 da cd, xp no la riconosceva come miglior driver conosciuto ed ecco il crush.
grazie a tutti per l'aiuto ho risolto un problema non da poco.

l'unica perplessita che mi rimane è nei fondi grigi.
non sono pazzo!
vi spiego:
con la mia 7900 se inquadro un fondo grigio o rosso, comunque di un colore pieno dal monitor sembra come di vedere un video di real tv un pò puntinato; questo non me lo sò spiegare un cosiglio Vs. per vedere se è un difetto della macchinetta?????
o se il difetto sono io
ciao ragazzi grazie biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.