Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
tubo03
Salve a tutti....sono una new entri del forum e del mondo della foto.ho appena acquistato una NIKON D5000 con il 18-55 VR del kit. sarei intenzionato ad abbinarci un 55-300 in modo da avere un corredo che mi permetta di fare un pò di tutto.
Che ne pensate potrebbe andare bene per un principiante?

grazie!

EadWard
sarà ottimo wink.gif se puoi spendere un pelo di più invece buttati sul 70-300 VR, dovrebbe essere qualitativamente superiore.

oppure cerca nell'usato.
Frankoo
Io ti consiglio invece di fare esperienza con il 55-200 VR che è una delle migliori lenti per il formato DX e, soprattutto, costa la metà del 70-300 (che si presta meglio al full frame) . Inoltre, considera che il 55-200 è in realtà un 82-300. Qui trovi la recensione: http://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-...ew--test-report
CVCPhoto
Le scelte possono essere due:

1.) 55-200 VR - Poca spesa e tanta resa. Un obiettivo economico ma decisamente valido a tutte le focali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 387.6 KB

2.) 70-300 VR - Tanta resa e spesa proporzionata al valore. Dotato di un VR di seconda generazione, grande nitidezza e ottimo sfocato. Non da ultimo la possibilità di poterlo usare anche su fotocamere formato FX.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 562.5 KB

Ciao, Carlo
edate7
Del 55-300Vr (obiettivo appena uscito sul mercato) si sa abbastanza poco; ho visto però che ha un prezzo molto vicino al 70-300VR. Inutile dirti che, da ex possessore del 70-300VR, ti consiglio caldamente quest'ultimo, anche perchè è un FX oltre che essere un eccellente obiettivo, e non si sa mai, un domani passassi ad FX...
Ciao!
tubo03
Grazie a tutti per le dritte!..........in conclusione penso che prenderò un 55-200 per farmi le ossa e non spendere più di tanto,poi col tempo farò un ulteriore passo e prenderò un 70-300.

ciao!
Eveno
QUOTE(edate7 @ Dec 16 2010, 12:31 AM) *
Del 55-300Vr (obiettivo appena uscito sul mercato) si sa abbastanza poco; ho visto però che ha un prezzo molto vicino al 70-300VR. Inutile dirti che, da ex possessore del 70-300VR, ti consiglio caldamente quest'ultimo, anche perchè è un FX oltre che essere un eccellente obiettivo, e non si sa mai, un domani passassi ad FX...



Se l'obiettivo 55-300 è nuovo, e in effetti ci sono pochissimi test in giro, su cosa basi la tua affermazione? Solo perché è limitato al formato DX oppure hai avuto modo di provarlo?


massimhokuto
non credo sia inferiore al 70-300, tuttavia bisogna considerare che i teleobiettivi dx per me hanno poco senso.

io cercherei il 70-300
tubo03
ho guardato un pò in giro e o visto che il 70-300 c'è senza VR ,70-300 Vr e 70_300VR ii,quale dite sia il migliore?
EadWard
ne esiste una sola versione VR ed è nettamente migliore del non VR, visto anche il costo 4 volte superiore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.