Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ftonino17
Ho una d5000 con il 18-105 e sinceramente la qualita' delle foto non e' il massimo!infatti guardandole mi accorgo che non sono nitide anzi un po' annebiate! specialmente le foto paesagistiche!Volevo prendere un obiettivo 35mm f1,8 avro' dei risultati migliorii essendo piu' luminoso? scusate ma sono un principiante!! grazie!!!
HonorMan
ne parlano bene, non ho avuto modo di vederlo, ma credo sia senza dubbio superiore rispetto al 18-105 che anch'io possiedo. Se ne è recentemente parlato in questa discussione:

http://www.nikonclub.it/forum/Obiettivo-t197985.html
Roberto_15
Io l'ho preso nuovo quasi due mesi fa!!!è spettacolare e per quello che costa io lo straconsiglio!!
Raffaele Pugliese
Il 35 è una buonissima lente, ma per i paesaggi non ti servirebbe un 12-24???

sandrofoto
Nitidissimo il 35 1,8, l'ho avuto ed è spettacolare. Ma come giustamente ti hanno detto, per i paesaggi in varie situazioni potrebbe essere troppo lungo, ma comunque ottimo!
sanzo77
Del 35mm ne parlano molto bene, ma su una DX la porzione inquadrata secondo me è insufficiente per foto paesaggistiche. Io per i paesaggi ho preso un tokina 11-16, costa un pò, ma è un ottima lente, la sua apertura è 2,8.
Cmq per quanto riguarda la nitidezza delle foto riprendendo un paesaggio non ti fa molto gioco avere una grande apertura, devi chiudere l'obiettivo e non aprirlo...
EadWard
e secondo me un bel polarizzatore rolleyes.gif
edate7
E anche un cavalletto. Non sono pochi i paesaggisti che lo usano...
Ciao!
CVCPhoto
QUOTE(ftonino17 @ Dec 14 2010, 01:08 PM) *
Ho una d5000 con il 18-105 e sinceramente la qualita' delle foto non e' il massimo!infatti guardandole mi accorgo che non sono nitide anzi un po' annebiate! specialmente le foto paesagistiche!Volevo prendere un obiettivo 35mm f1,8 avro' dei risultati migliorii essendo piu' luminoso? scusate ma sono un principiante!! grazie!!!


Ottimo obiettivo il 35mm. L'ho usato fino alla settimana scorsa sulla D90 e ora l'ho venduto per passaggio alla D700. Per il suo prezzo ha una resa incredibile. Ritengo tuttavia che se ti lamenti della nitidezza del 18-105 c'è qualcosa che non va quando scatti. Probabilmente sovraesponi leggermente e non saturi a sufficienza l'immagine. Te lo dico perché il 18-105 l'ho usato sia su una D3000 che sulla D90 e posso affermare che è un obiettivo molto nitido anche se economico in termini di costruzione.

Saluti

Carlo
sandrofoto
QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 14 2010, 03:01 PM) *
Ottimo obiettivo il 35mm. L'ho usato fino alla settimana scorsa sulla D90 e ora l'ho venduto per passaggio alla D700. Per il suo prezzo ha una resa incredibile. Ritengo tuttavia che se ti lamenti della nitidezza del 18-105 c'è qualcosa che non va quando scatti. Probabilmente sovraesponi leggermente e non saturi a sufficienza l'immagine. Te lo dico perché il 18-105 l'ho usato sia su una D3000 che sulla D90 e posso affermare che è un obiettivo molto nitido anche se economico in termini di costruzione.

Saluti

Carlo


E anche ciò che dice CVCPhoto è vero.
Se scatti in JPEG come picture control seleziona PAESAGGI poi modifica le impostazioni in questo modo:
1) Nitidezza +6
2) Saturazione +1
Prova poi facci sapere!
ftonino17
Grazie a tutti farò delle prove seguendo i vostri consigli.

Il 35mm l' Ho già comprato a giorni dovrebbe arrivare.
Grazie ancora a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.