Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ftonino17
Ho una d5000 con il 18-105 e sinceramente la qualita' delle foto non e' il massimo!infatti guardandole mi accorgo che non sono nitide anzi un po' annebiate! specialmente le foto paesagistiche!Volevo prendere un obiettivo 35mm f1,8 avro' dei risultati migliorii essendo piu' luminoso? scusate ma sono un principiante!! grazie!!!
HonorMan
ne parlano bene, non ho avuto modo di vederlo, ma credo sia senza dubbio superiore rispetto al 18-105 che anch'io possiedo. Se ne è recentemente parlato in questa discussione:

http://www.nikonclub.it/forum/Obiettivo-t197985.html
Roberto_15
Io l'ho preso nuovo quasi due mesi fa!!!è spettacolare e per quello che costa io lo straconsiglio!!
Raffaele Pugliese
Il 35 è una buonissima lente, ma per i paesaggi non ti servirebbe un 12-24???

sandrofoto
Nitidissimo il 35 1,8, l'ho avuto ed è spettacolare. Ma come giustamente ti hanno detto, per i paesaggi in varie situazioni potrebbe essere troppo lungo, ma comunque ottimo!
sanzo77
Del 35mm ne parlano molto bene, ma su una DX la porzione inquadrata secondo me è insufficiente per foto paesaggistiche. Io per i paesaggi ho preso un tokina 11-16, costa un pò, ma è un ottima lente, la sua apertura è 2,8.
Cmq per quanto riguarda la nitidezza delle foto riprendendo un paesaggio non ti fa molto gioco avere una grande apertura, devi chiudere l'obiettivo e non aprirlo...
EadWard
e secondo me un bel polarizzatore rolleyes.gif
edate7
E anche un cavalletto. Non sono pochi i paesaggisti che lo usano...
Ciao!
CVCPhoto
QUOTE(ftonino17 @ Dec 14 2010, 01:08 PM) *