Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
batri
Salve,
mi servirebbe un piccolo aiuto,
vorrei regalare al mio ragazzo un grandangolo per la sua D90,
cercando in internet e anche leggendo i vari forum ce ne sono una infinitį e dato che non ci capisco tanto mi affiderei a voi. lo userebbe per foto da esterno architettura a paesaggi. hmmm.gif
ho un pó guardato che tipo di attrezzatura ha, ha uno zoom Nikkor 70.300mm f4.5-5.6G e un obiettivo della D60 18-55 VR

vorrei regalargli un grandangolo buonino, nel senso che vorrei che il risultato delle foto fosse buono anche sui lati.
cosa mi consigliate? come budget 500-600 €.
non deve essere per forza un nikon, deve essere buono.
grazie wink.gif
Batri
recanati04
Per stare in quella cifra potresti prendere il 24mm f 2.8
se invece vuoi un grandangolo maggiore, potresti prendere un 16-85 vr, ma sarebbe pił simile al 18-55 ma migliore come obiettivo
Lupo71
QUOTE(batri @ Dec 12 2010, 07:13 PM) *
Salve,
mi servirebbe un piccolo aiuto,
vorrei regalare al mio ragazzo un grandangolo per la sua D90,
cercando in internet e anche leggendo i vari forum ce ne sono una infinitį e dato che non ci capisco tanto mi affiderei a voi. lo userebbe per foto da esterno architettura a paesaggi. hmmm.gif
ho un pó guardato che tipo di attrezzatura ha, ha uno zoom Nikkor 70.300mm f4.5-5.6G e un obiettivo della D60 18-55 VR

vorrei regalargli un grandangolo buonino, nel senso che vorrei che il risultato delle foto fosse buono anche sui lati.
cosa mi consigliate? come budget 500-600 €.
non deve essere per forza un nikon, deve essere buono.
grazie wink.gif
Batri


Magari un tokina 11-16 f 2,8
Che sulla D90 dovrebbe diventare pił o meno un 18-24 mm,,, come cifra ci dovresti essere.
http://www.pbase.com/zzubby/tokina_1116_f28_test
edate7
Valuta anche un 12-24 f4 DX Nikkor usato. Dovresti starci alla grande, in quella cifra, e l'obiettivo č di straordinaria qualitą.
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.