Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
maxcarrera
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Nikon d300 usata e possiedo un 18-70 e un 50 f/1.8, mi trovo benissimo con entrambi ma necessito di un grandangolo più spinto e per questo ho pensato a questi: tokina 11-16, tamron 12-24 (che risulta il più economico), nikon 10-24, nikon 12 24.
Chiaramente i nikon costano un occhio della testa e per questo vi chiedo se gli altri citati sono così inferiori rispetto a quelli della casa madre o hanno comunque un'ottima resa. Ovviamente se avete qualche alternativa non esitate a citarla!
Grazie in anticipo
Massimiliano
riccardobucchino.com
QUOTE(maxcarrera @ Dec 12 2010, 07:08 PM) *
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Nikon d300 usata e possiedo un 18-70 e un 50 f/1.8, mi trovo benissimo con entrambi ma necessito di un grandangolo più spinto e per questo ho pensato a questi: tokina 11-16, tamron 12-24 (che risulta il più economico), nikon 10-24, nikon 12 24.
Chiaramente i nikon costano un occhio della testa e per questo vi chiedo se gli altri citati sono così inferiori rispetto a quelli della casa madre o hanno comunque un'ottima resa. Ovviamente se avete qualche alternativa non esitate a citarla!
Grazie in anticipo
Massimiliano




Il tokina 11-16 è ottimo, unico difetto è l'escursione limitata (soli 5 mm) però per tutto il resto è un'ottima lente, altrimenti ti consiglio il nikon 12-24 f/4 che è ottimo oppure il suo alterego in tokina (12-24 f/4) che regge peggio i flare e ha più aberrazioni cromatiche del nikon, altrimenti c'è il sigma 10-20 f/4.5-5.6 che non è male ma a mio avviso troppo buio, poi c'è il 10-20 f/3.5 che è molto migliore ma anche più costoso, forse ance più costoso dei nikon se invece vuoi esagerare come grandangolo c'è l'8-16mm di sigma, che è veramente pazzesco, cmq a mio avviso tra i migliori c'è proprio il tokina 11-16 da te citato.
dvdmlk
Ciao a tutti
stoi seguendo tutti i thread sugli zoom grandangolari... perchè vuole essere il mio prossimo (tra qualche mese) acquisto...

mi sembra che il tokina 11-16 abbia una ottima considerazione nel forum e devo dire che in questo momento sarebbe la mia prima scelta (anche viste un po di foto)
l'unico dubbio è il sigma 8-16 (mi attira la grande escursione ma meno la luminosità)
Nel caso i piacerebbe affiancare all'11-16 un 8mm samyang fish eye...

Volevo sapere prima la vostra opinione a riguardo e poi sapere a quanto poteri trovare usati (ovvaimente circa) i 3 obiettivi da me nominati (perche sul forum dell'usato non ne ho visti molti esemplari e sulla baia li vendono tutti nuovi)

Grazie in anticipo per le info

Davide
maxcarrera
QUOTE(dvdmlk @ Dec 12 2010, 09:34 PM) *
Ciao a tutti
stoi seguendo tutti i thread sugli zoom grandangolari... perchè vuole essere il mio prossimo (tra qualche mese) acquisto...

mi sembra che il tokina 11-16 abbia una ottima considerazione nel forum e devo dire che in questo momento sarebbe la mia prima scelta (anche viste un po di foto)
l'unico dubbio è il sigma 8-16 (mi attira la grande escursione ma meno la luminosità)
Nel caso i piacerebbe affiancare all'11-16 un 8mm samyang fish eye...

Volevo sapere prima la vostra opinione a riguardo e poi sapere a quanto poteri trovare usati (ovvaimente circa) i 3 obiettivi da me nominati (perche sul forum dell'usato non ne ho visti molti esemplari e sulla baia li vendono tutti nuovi)

Grazie in anticipo per le info

Davide


Da quello che ho visto l'11-16 grazie all'apertura fino a 2.8 risulta il più azzeccato e anche io sto optando per quello...anche il samyang non sarebbe male ma risulterebbe, a mio parere, meno utilizzabile!
dvdmlk
QUOTE(maxcarrera @ Dec 13 2010, 09:56 AM) *
Da quello che ho visto l'11-16 grazie all'apertura fino a 2.8 risulta il più azzeccato e anche io sto optando per quello...anche il samyang non sarebbe male ma risulterebbe, a mio parere, meno utilizzabile!


Piu leggo piu mi convinco anche io...
Daccordo sulla meno utilizzabilità dell fisheye infatti vorrei (budget permettendo) prenderlo insieme al tokina e non in alternativa...
Nessuna idea sui prezzi dei tre obiettivi usati in questione?
Grazie
maxcarrera
QUOTE(dvdmlk @ Dec 13 2010, 10:52 AM) *
Piu leggo piu mi convinco anche io...
Daccordo sulla meno utilizzabilità dell fisheye infatti vorrei (budget permettendo) prenderlo insieme al tokina e non in alternativa...
Nessuna idea sui prezzi dei tre obiettivi usati in questione?
Grazie


A me sembra che il Tokina e l'8-16 Sigma siano i più costosi, anche usati i prezzi restano su un minimo di 500 euro rotti...il fisheye costa "poco", si aggira intorno ai 250 euro!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.