Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Mauro Va
Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che conosce od ha usato l'obiettivo in questione.
Mi interesserebbero pareri e consigli e se fosse possibile quanto può valere sul mercato dell'usato?
grazie.gif a tutti quelli che risponderanno.

Saluti Mauro
Ripolini
QUOTE(ombra30 @ Dec 12 2010, 01:05 PM) *
Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che conosce od ha usato l'obiettivo in questione.

E' un buon obiettivo. La versione attuale AFS è otticamente migliore, così come all'epoca era migliore il Canon EF-L 300/4 (non stabilizzato).
La MAF avviene come con il 180/2.8 AF ED e il passaggio da AF a MF non è proprio comodo né veloce.
Lavora con i TC Nikon manuali (TC 301, TC 14B) o con gli universali AF (Kenko Pro, ad esempio).
Tutto sommato io preferirei un 80-400 VR usato, perlomeno è stabilizzato e arrivi all'occorrenza a 400 mm senza dover aggiungere alcun TC.
maxbunny
Ciao, ho usato per anni l'ottica in questione, oggi posseggo il modello AF-S, dire che il modello nuovo sia otticamente migliore del primo è tutto da dimostrare e se fosse ci vorrebbe uno strumendo per notare le differenze. Io il mio, in condizioni pari al nuovo completo di imballi e custodia l'ho venduto due anni fa a 450 euro. I motivi per cui l'ho sostituito col nuovo li avevo già scritti qui, dove troverari anche qualche foto.
Mauro Va
Grazie a Ripolini e Maxbunny per le esaurienti risposte.

Un saluto a tutti Mauro
primoran
Ciao Mauro, io lo sto usando da dieci anni e posso dirne solo che bene. La messa a fuoco (su D700) è abbastanza veloce, anche perché puoi scegliere fra "full" e "limit". In abbinamento con il Sigma 1,4 mantiene tutti gli automatismi e ti ritrovi un 420 f:5,6 e quindi senza problemi di autofocus. In più, ti svelo un segreto, lo uso, naturalmente con MF in manuale, con un vecchio tubo di prolunga PN11 da 52,5 mm e riesco a fare della macro in quanto riduce di molto la minima distanza di messa a fuoco. E' utile nei casi in cui il soggetto sia ad esempio in acqua e quindi non ti puoi avvicinare. Buona luce.

Primo.
Mauro Va
Grazie Primo dei suggerimenti davvero preziosi.

Ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.