Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
brubat@usa.net
Salve a tutti,

una curiosità tecnica: la minitura che vedo in Capture delle immagini selezionate nella cartella tramite ctrl T sono dei jpg oppure sono una "sintesi" del file nef ?

Spesso mi accade di trovare delle differenze cromatiche tra la miniatura ed il file aperto...

Un grazie anticipato a chi mi darà delle risposte.


Bruno

Marco Negri
Dear.

Lo standard sulle defizioni Exif 2.2 prevede il contenuto immagine corredato di anteprima con estensione Jpeg.
La visualizzazione a monitor della DSLR sarà quindi gestita da un file più leggero mantenendo però intatte le caratteristiche legate allo scatto.

Un cordiale saluto
ciro207
Mi aggiungo per chiedere un paio di cose inerenti.
Su capture ad ogni variazione che effettuo sul file ottengo una analoga variazione nella miniatura. Quindi immagino che le modifiche al NEF vadano a modificare il piccolo Jpg integrato secondo quanto detto sopra.

In Nikon View invece quando cambio la curva con Raw Magick, la miniatura rimane invariata anche se effettuo poi modifiche con Capture. Quindi immagino che in questo caso il Jpg non venga toccato.

C'è un modo per rigenerare la piccola anteprima Jpg di un NEF?
Michele Festa
QUOTE(ciro207 @ Aug 2 2005, 06:05 PM)
Mi aggiungo per chiedere un paio di cose inerenti.
Su capture ad ogni variazione che effettuo sul file ottengo una analoga variazione nella miniatura. Quindi immagino che le modifiche al NEF vadano a modificare il piccolo Jpg integrato secondo quanto detto sopra.

In Nikon View invece quando cambio la curva con Raw Magick, la miniatura rimane invariata anche se effettuo poi modifiche con Capture. Quindi immagino che in questo caso il Jpg non venga toccato.

C'è un modo per rigenerare la piccola anteprima Jpg di un NEF?
*


Se osservi attentamente ogni tendina che viene fuori dai vari menù, contiene un ultimo rettangolino in basso a destra che serve esattamente per ripristinare l'immagine prima delle modifiche.

Salutoni
Michele
ciro207
Mi spiace Michele, ma non ho capito a quale ti riferisci...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.