Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
denistasson
Buona sera ragazzi,
capisco che il paragone è molto azzardato ma prima di prendere un obbiettivo mi fà sempre piacere un vostro consiglio, anche il prezzo è ben diverso, non sono un professionista, voi cosa fareste?
sarogriso
QUOTE(denistasson @ Dec 4 2010, 07:42 PM) *
Buona sera ragazzi,
capisco che il paragone è molto azzardato ma prima di prendere un obbiettivo mi fà sempre piacere un vostro consiglio, anche il prezzo è ben diverso, non sono un professionista, voi cosa fareste?

Se la spesa non è un problema opterei sicuramente su 24/70 Nikon,ed inoltre posterei in Obiettivi Nikkor wink.gif

saro
kintaro70
Chi ha i soldi da spendere sicuramente preferisce il Nikon ... mi sembra una domanda un tantino troppo vaga.
Luigi_FZA
Io, non essendo un "ortodosso" del nuovo ad ogni costo, ho preso il NIKKOR usato, proprio per mitigare l'unico "CONS" del 24-70 della casa.
Conoscevo chi me lo vendeva, e rispetto al nuovo risparmiai credo un 500 euro.

Luigi
denistasson
vista la differenza di prezzo volevo sapere se qualcuno ha provato entrambe, tutto li......

QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 4 2010, 07:59 PM) *
Io, non essendo un "ortodosso" del nuovo ad ogni costo, ho preso il NIKKOR usato, proprio per mitigare l'unico "CONS" del 24-70 della casa.
Conoscevo chi me lo vendeva, e rispetto al nuovo risparmiai credo un 500 euro.

Luigi

quello sarebbe il massimo
Luigi_FZA
Su che corpo macchina intendi usarla?

L.
denistasson
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 4 2010, 08:09 PM) *
Su che corpo macchina intendi usarla?

L.

nikon D300s
jackmainini
io ho usato per circa 1 anno e mezzo il 24-70 sigma non motorizzato su d700 ora sono passato al nikkor!
tutt'altra musica!! comunque anche il sigma mi ha dato delle buone soddisfazioni, ho fatto 3 matrimoni e nn ho mai perso uno scatto! rispetto al nikko è un pò più lento nlla maf, ma ripeto il mio nn è motorizzato!
comunque si ti interessa lo sto vendendo (...omissis...)
Attilio PB
Sposto la discussione in obiettivi, visto che si parla di... obiettivi smile.gif
Ricordo che per le trattative relative alla compravendita di materiale usato nikon c'è l'apposita sezione, per tutte le altre eventualmente i messaggi privati.
Ciao
Attilio
marce956
Anch'io ti consiglio il 24-70 Nikon che si dovrebbe trovare sull'usato sui 1.200/1.300 Euro
_Lucky_
QUOTE(denistasson @ Dec 4 2010, 08:24 PM) *
su nikon D300s


allora, a meno che to non preveda di passare in brevissimo tempo ad una macchina Fx, il mio consiglio e quello di prendere un AF-S 17-55 F2,8 usato, che adesso e' abbastanza facile da trovare in giro intorno ai 900 Euro.....
CVCPhoto
QUOTE(denistasson @ Dec 4 2010, 07:42 PM) *
Buona sera ragazzi,
capisco che il paragone è molto azzardato ma prima di prendere un obbiettivo mi fà sempre piacere un vostro consiglio, anche il prezzo è ben diverso, non sono un professionista, voi cosa fareste?


Ciao Denis, ho tre amici che hanno il Sigma in questione: due hanno quello nuovo con motore interno e uno possiede quello vecchio AFD. Due su tre sono scontenti per problemi di back-focus. Tutti e tre invece sono contentissimi per la resa dell'obiettivo in termini di definizione e di colori.

Non hanno ovviamente mai provato il 24-70 Nikkor. Vedendo le loro immagini posso confermare la piacevolezza dei passaggi tonali e i colori caldi. Confrontando i files con il 16-85 però, ho ritrovato maggior nitidezza in quest'ultimo sulle medesime scene scattate in contemporanea.

Non vorrei essere considerato campanilista, ma tra Sigma e Nikkor hai soltato due scelte: Nikkor 24-70 oppure Nikkor 17-55 DX. Tutto il resto è noia.

A dirti la verità ero anch'io indeciso sulla scelta prima di provare personalmente i Sigma. Dopo averli provati ho scelto Nikkor.

Saluti

Carlo
zalacchia
Ciao a tutti, possiedo il Sigma 24-70 2,8, quello motorizzato...l'ultimo per intenderci.
Pagato la metà de Nikon fa il suo lavoro...piuttosto male.

Le lenti sono sufficientemente buone ma la meccanica ed il motore non valgono il costo comunque elevato.

Non voglio dire che è un rottame...ma ci manca poco.
Il mio oltretutto è difettoso, mette a fuoco lentamente e non in modo preciso mi spiego: si avvicina alla messa a fuoco perfetta ma poi inizia a "rattellare" senza mai raggiungere la messa a fuoco precisa. Questo avviene su distanze inferiori ai 2 metri, quando lavoro a peste distanze devo SEMPRE intervenire manualmente e correggere, è come se il motore interno non riuscisse a fare dei movimenti leggerissimi...quelli per rifinire la messa a fuoco.

Ciaooo
CVCPhoto
QUOTE(zalacchia @ Dec 5 2010, 09:40 PM) *
Ciao a tutti, possiedo il Sigma 24-70 2,8, quello motorizzato...l'ultimo per intenderci.
Pagato la metà de Nikon fa il suo lavoro...piuttosto male.

Le lenti sono sufficientemente buone ma la meccanica ed il motore non valgono il costo comunque elevato.

Non voglio dire che è un rottame...ma ci manca poco.
Il mio oltretutto è difettoso, mette a fuoco lentamente e non in modo preciso mi spiego: si avvicina alla messa a fuoco perfetta ma poi inizia a "rattellare" senza mai raggiungere la messa a fuoco precisa. Questo avviene su distanze inferiori ai 2 metri, quando lavoro a peste distanze devo SEMPRE intervenire manualmente e correggere, è come se il motore interno non riuscisse a fare dei movimenti leggerissimi...quelli per rifinire la messa a fuoco.

Ciaooo


Mi dispiace Za, ma è purtroppo il problema del quale soffrono anche gli obiettivi dei miei due amici. Eppure, anche se molto meno dispendioso del Nikkor, non è di certo regalato.

Saluti

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.