Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
iacco90
Salve a tutti, so benissimo che sto aprendo una conversazione sicuramente già fatta e rifatta ma con questi termini fare il cerca è impossibile.. Comunque la mia domanda è: escludendo il prezzo, meglio il 50mm 1.4 G o D?? sopratutto come velocità AF perchè avendo provato il D mi pare un po' lento su D90, sopratutto come ovvio a 1.4.. lo dovrei usare su DX (D90 o D7000 che sia), quindi almeno per un po' non mi interessa il fatto che il G sia meglio sui bordi ma sopratutto, come già detto, la questione AF... invece il 50ino 1.8 come vi pare??? so che il rapporto qualità prezzo è ottimo però non è che è molto lento in AF??

Grazie a tutti!!
Cerpe
NIKON 50mm f/1.4G afs
secondo me
roberto cao
io ti consiglierei proprio la terza opzione ossia il 50 AF f1.8D perchè lo trovo fantastico.... Io lo possiedo e sia con la d3000 con cui non ho la maf automatica e la D700 fa foto spettacolari...in entrambi i casi esalta le caratteristiche del corpo macchina ad un costo irrisorio ed una leggerezza incredibile....
ikond700
Ciao...ti consiglierei il 50mm F1.4 G anche se è da poco che lo uso su D700,devo dire che con un po' di pazienza mi sta regalando quache soddisfazione messicano.gif

Se lo devi usare su D90 o D7000 perchè non prendi 50mm f1.8 G ?? dovrebbe costare meno e risparmi qualcosina.. messicano.gif


Saluti
mk1
Secondo me anche il rapporto qualità-prezzo del 50afs è buono.
Se dovessi tornare indietro lo ricomprerei subito, buona resa a tutta apertura e colori saturi e gradevoli con contrasto bilanciato.
Io possiedo quasi esclusivamente ottiche manual-focus per cui non ho termini di paragone sulla velocità dell'autofocus che comunque mi sembra ottima.
Filippo.
iacco90
ringrazio tutti per i pareri, molto importanti, che per ora mi fanno propendere per l'1.4 G, anche per il fatto che avendo il motore AF interno è parecchio più veloce.. comunque sia non è un acquisto che farò in breve tempo quindi altri consigli sono ben accetti da esperti come voi! grazie
Alberto Olivero
QUOTE(iacco90 @ Dec 4 2010, 12:35 PM) *
ringrazio tutti per i pareri, molto importanti, che per ora mi fanno propendere per l'1.4 G, anche per il fatto che avendo il motore AF interno è parecchio più veloce.. comunque sia non è un acquisto che farò in breve tempo quindi altri consigli sono ben accetti da esperti come voi! grazie


Per esperienza personale posso dirti che è più lento delle versioni af-d anche se dotato di motore ultrasonico
Manuel_MKII
Personalmente trovo il 50 1.8 (sia autofocus che AIs) il migliore tra tutti i 50mm Nikon citati!

gigi 72
concordo con alberto afs e piu lento del afd, almeno su d3 ,ma in ogni caso io dico afs perche e' piu bilanciato nei colori e contrasto ed e' piu preciso nel af forse e' per questo che e' cosi lento.
gigi
Alberto Olivero
QUOTE(gigi 72 @ Dec 4 2010, 02:45 PM) *
e' piu preciso nel af forse e' per questo che e' cosi lento.
gigi


Si probabile che lo abbiano maggiormente demoltiplicato in favore di una maggiore precisione che nelle maggiori aperture è sicuramente utile, ovviamente questo ha portato a un rallentamento dell'autofocus...
CVCPhoto
Senza dubbio il 50ino che ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile.

Saluti

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.