Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nerina
Buona giornata a tutti, volevo gentilmente un consiglio: siccome vorrei acquistare Nikon Capture e avendo gia' scaricato la versione trial....poi inutilizzata causa mia assenza, la mia domanda e' la seguente posseggo un pc. con processore intel pentium 4 con 2.4 gh. e 256 mb. di ram il programma girera' correttamente o avrei dei problemi? Ringraziando auguro una buona giornata e saluti a tutti. Nerina

NOTA MODERATORE
Ho cambiato il titolo della discussione per dare coerenza con il trattamento in corso.
_Simone_
256 M di RAM sono proprio pochini per un pc, ti conviene aggiungere qualcosa e arrivare almeno a 1 G, per non avere problemi di lentezza...
Bruno L
Ciao Nerina,
Il programma in sè girerà correttamente, ma i problemi si presentaranno quando aprirai i nef e inizierai a elaborarli, in quanto 256MB di RAM sono davvero pochi, per lavorare agevolmente con Caputure, infatti, sono consigliabili almeno 1Gb.
Quindi dovresti aggiornare la ram, mentre per il processore non ci sono problemi.

saluti
Bruno
lhawy
e se per caso non l'avessi visto, butta un'occhio quà:

Quale HW per Nikon Capture 4?
cgm66
Quando apri NC e il primo file .nef, impegni già circa 130mb di ram. due menù e un ridimensionamento e ti sei già bevuta altri 50mb.
Come consigliato, arriva almeno ad 1Gb, altrimenti si blocca dopo il primo intervento...
se tieni aperto il task manager, ti accorgi immediatamente dove arrivi.
La stecca da 1Gb non è esageratamente onerosa, per un desk, per un notebook di più...
ciao
giovanni
gimart
QUOTE(nerina @ Jul 31 2005, 12:11 PM)
Buona giornata a tutti, volevo gentilmente un consiglio: siccome vorrei acquistare nikon capture e avendo gia' scaricato la versione trial....poi inutilizzata causa mia assenza, la mia domanda e' la seguente posseggo un pc. con processore intel pentium 4 con 2.4 gh. e 256 mb. di ram il programma girera' correttamente o avrei dei problemi? Ringraziando auguro una buona giornata e saluti a tutti. Nerina
*



La mia esperienza:
Processore Pentium 4 2,8Ghz e 512 MB di RAM: con la D70 sufficiente, con la D2x impossibile. Ho upgradato la RAM a 2GB e ora lavoro abbastanza velocemente anche con il Multi Image.
Secondo me se userai la D50 o la D70 sarebbe opportuno arrivare ad 1GB.
Un saluto

Gigi
Fabio Capoccia
Non posso che quotare tutti gli altri Nerina... arriva ad 1gb anche perchè devi calcolare che gran parte della memoria la alloca anche il sistema operativo per i suoi mansdruppamenti smile.gif
cgm66
QUOTE(fabio.capoccia @ Aug 1 2005, 11:19 AM)
gran parte della memoria la alloca anche il sistema operativo per i suoi mansdruppamenti  smile.gif
*

...e per XP SP2 sono circa 200Mb....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.